B1 femminile

I risultati della B: il girone d'andata si chiude con una serata nera al femminile, 6 sconfitte. Sorride solo l'Itas

20.01.2019 01:23

 

di Nicola Baldo

 

Il girone d'andata dei campionati nazionali di serie B1 e B2 si chiude con una serata alquanto amara per i sestetti regionali: 6 sconfitte su 6 partite disputate. Ora i campionati di serie B si fermeranno per la tradizionale sosta di un weekend fra andata e ritorno, tornando in campo per la prima giornata del girone di ritorno il 2 e 3 febbraio.

 

A partire dalle tre sconfitte in tre partite di serie B1 incassate. Doppio scontro diretto con sconfitta per Agrilagaria Volano Volley ed Argentario. Le ragazze di Angelini sono superate, in casa, in tre parziali dalle bresciane dell'Iseo Pisogne: 18-25, 21-25, 12-25. Niente da fare nemmeno per l'Argentario, superato al termine di quattro combattuti parziali (25-20, 26-28, 25-17, 25-23) dall'Imoco Volley San Donà di Piave, incassando così la sesta sconfitta consecutiva. Tredicesima sconfitta, infine, per la giovane cenerentola del girone Walliance Ata, superata al PalaBocchi in tre set (17-25, 18-25, 17-25).

 

In classifica ora il Volano occupa la sesta posizione a 5 punti dai playoff, mentre l'Argentario è decimo con due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Tredicesimo posto, sempre, per la Walliance Ata. Nella prossima giornata, il 2 febbraio, match interno per la Walliance Ata contro il Talmassons, mentre l'Argentario sarà in trasferta a Bedizzole ed il Volano Volley ospiterà il Giorgione.

 

Anche in serie B2 femminile è tris negativo. In attesa che domenica pomeriggio, a San Giacomo, il Neruda riceva lo Spakka Volley Verona. Ko interno per il Lagaris Rovereto, che cede in tre parziali (21-25, 18-25, 22-25) al Volta Mantovano, secondo in classifica. Mentre arrivano trasferte amare per il C9 Arco Riva Pregis superato in tre set (25-14, 25-21, 25-17) dalla capolista Ipag Noventa Vicentina e per il Cr Alta Valsugana Volley. Le gialloblù di coach Cestari devono alzare bandiera bianca in tre parziali (25-16, 25-22, 25-20) in casa dell'Isuzu Cerea Verona.

 

In classifica ora due sestetti regionali su quattro restano comunque fuori dalla zona retrocessione. Ovvero il Lagaris Rovereto settimo ed atteso il prossimo 2 febbraio dal match interno contro Gussago, mentre il C9 Arco Riva è nono e fra quindici giorni se la vedrà con il Ponti Peschiera. In zona retrocessione, per ora, Neruda (il 2 febbraio ospiterà Torri di Quartesolo) e l'Alta Valsugana Volley penultimo che fra due settimane incontrerà il Porto Mantovano in trasferta.

 

Sorride, così, solamente la baby Trentino Volley in serie B maschile. I ragazzi di coach Francesco Conci fanno loro il big match della Blm Group Arena contro i brianzoli del Centemero Concoretto. Alla fine i trentini si impongono per 29-27, 25-16, 25-23 sui lombardi, rafforzando così il proprio secondo posto in classifica a soli due punti dalla vetta e con tre lunghezze ora di margine su Scanzorosciate terzo. Il prossimo 2 febbraio il girone di ritorno della baby Itas inizierà con la non impossibile trasferta di Grassobbio, quartultima della classe.

 

Nella foto, scattata da Riccardo Giuliani per Ata Trento Volley,

Commenti

Giro di boa in B maschile: per la baby Itas scontro diretto contro Concorezzo con vista sul secondo posto
In via Fersina arriva la Lube Civitanova: per l'Itas Trentino l'esame più duro per confermarsi sempre in vetta