A1 maschile

Da lunedì 20 agosto la Trentino Volley inizierà la sua nuova stagione: al lavoro in quattro in via Fersina

27.07.2018 00:48

 

Poco più di tre settimane e poi per la Diatec Trentino arriverà il momento di iniziare a lavorare in vista dell’inizio della nuova stagione. Il primo atto dell’annata agonistica 2018/19 è stato infatti fissato per lunedì 20 agosto, con il raduno degli effettivi già disponibili.
Come accaduto dodici mesi fa, la prima parte di preparazione sarà a ranghi ridottissimi: con ben otto giocatori impegnati con le rispettive nazionali (Candellaro, Giannelli e Nelli con l’Italia, Kovacevic e Lisinac con la Serbia, Grebennikov con la Francia, Van Garderen con l’Olanda e Russell con gli Usa) verosimilmente saranno infatti solo quattro i gialloblù a rispondere presente sin dal via degli allenamenti: l’opposto Luca Vettori, lo schiacciatore Oreste Cavuto (in questo periodo istruttore al BIG Camp in Monte Bondone), il centrale Lorenzo Codarin e il palleggiatore Nicola Daldello.
Al completo invece lo staff tecnico, che potrà contare subito sul Primo Allenatore Angelo Lorenzetti, sugli Assistant Coach Francesco Petrella, Dante Boninfante, sul Fisioterapista Alessandro Russo, sul Preparatore Atletico Alessandro Guazzaloca e sul nuovo Scoutman Mattia Castello.
Nel primo periodo si potrà quindi curare con particolare attenzione principalmente la preparazione fisica e la tecnica individuale, in attesa di impostare, da fine settembre, il gioco di squadra in vista di una stagione ancora una volta ricca di impegni fra Supercoppa Italiana, SuperLega Credem Banca e 2019 CEV Cup. Al gruppo verranno aggregati sin dal primo allenamento cinque o sei elementi del Settore Giovanile, in modo da permettere lo svolgimento di esercitazioni in palestra sempre più complete.

 

(fonte Trentino Volley)

Commenti

World Tour: Michieletto entra nel tabellone principale a Samsun, Andreatta in campo oggi in Marocco
Ilaria Antonucci va a schiacciare in Umbria: è il nuovo opposto della 3M Perugia di serie B1