Giovanili

I gironi ed i calendari dei campionati giovanili femminili: via a metà novembre fra concentramenti e gare a S. Stefano

18.10.2020 03:50

 

di Nicola Baldo

 

I gironi ed i calendari ci sono, le formule di svolgimento arriveranno nei prossimi giorni. Dopo i calendari del volley giovanile maschile sono arrivati anche gironi e calendari dei campionati giovanili femminili.

 

Fra le novità alcune attese, ovvero la formula a concentramenti per i campionati Under 13 ed Under 14, altre non attese come i match dell'Under 15 femminile nella giornata di Santo Stefano. L'ultimo turno dei gironi eliminatori dell'Under 15, infatti, è in programma il 26 dicembre.

 

In Under 13 risultano iscritte 20 squadre, divise in due gironi da dieci sestetti l'uno, che si affronteranno una domenica sì ed una domenica no in triangolari a partire da fine novembre. Sono 18, invece, le squadre iscritte all'Under 14 suddivise in due gironi da 9 sestetti l'uno. In Under 15 le iscritte sono 20, suddivise in due gironi da 7 squadre ed uno da sei. Nel campionato Under 17 sono invece 19 le iscritte: 7 nel girone A, 6 nel girone B e 6 nel girone C. Infine sono sei i sestetti che battaglieranno nel campionato Under 19. Si prenderà il via a metà novembre.

 

Sul sito della Fipav del Trentino sono pubblicati tutti i calendari.

 

 

Commenti

La domenica della grande attesa: il Governo potrebbe, ad ore, chiudere lo sport dilettantistico per tre settimane
Un Montecchio più cinico e concreto espugna il Sanbapolis, l'UniTrento Volley inizia il suo cammino con una sconfitta