Serie B maschile

L'Anaune cresce un passo alla volta, ma il Larini Montichiari espugna Cles in tre parziali

23.10.2017 01:56

 

di Nicola Baldo

 

Il Lorini Montichiari espugna, in tre parziali, il campo di Cles. E per l'Anaune La Tecnica Center Lift arriva la seconda sconfitta in altrettante partite di campionato.

 

ANAUNE-MONTICHIARI 0-3

(17-25, 22-25, 17-25)

ANAUNE LA TECNICA CENTER LIFT: Consolini 3 (2att + 1ace), Leonardi 10 (10att), Baratto 7 (5att + 2m), Capra 11 (9att + 1m + 1ace), Hueller 5 (3att + 2m), Gasperi 3 (2att + 1m), Iob (L); Vandoni, Polacco, Bertoldi, Bandera, Nikolov 1 (1m), Delladio, Agostini. Allenatore: Matteo Filippi.

LORINI MONTICHIARI: Signorelli 12, Lorini 1, Boniotti 4, Rodella 7, Bartoli 11, Fellini 10, Candeli 2, Peli (L), Colella 1, Ponzoni. Ne: Bonizzoni. Allenatore: Gandini.

ARBITRI: Pelucchini e Danieli di Verona.

DURATA SET: 27', 29', 22'

NOTE- Anaune La Tecnica Center Lift: 2 ace, 7 muri, 6 errori in battuta, 27 errori di gioco.

 

Rispetto all'esordio di sette giorni fa a Segrate, però, si sono visti dei buoni passi avanti nel gioco. Ancora non abbastanza per tenere, oggi, lo stesso livello di una formazione forte ed ambiziosa come quella lombarda. Ma la strada è tracciata. In casa nonesa Nicola Leonardi arriva in doppia cifra così come Michele Capra, con lo schiacciatore borghigiano che sta piano piano ritrovando la forma migliore. Ancora per quelli che sono i canoni di questa categoria i nonesi sbagliano qualcosa di troppo, ma ci sono stati dei momenti nei quali i clesiani sono riusciti a fare delle ottime cose durante il match. È il caso, ad esempio, del secondo set: sotto 11-16 l'Anaune riesce a cambiare passo, sbaglia poco e trova alcuni buoni turni in battuta che le permettono di agganciare i bresciani sul 20-20. Nella volata conclusiva, però, il colpo di reni per arrivare per primi sotto lo striscione del traguardo è dei bresciani. Che poi in primo e terzo set guidano i giochi con diverse lunghezze di margine. Ora in casa Anaune diventerà molto importante la partita in programma sabato sera a Vigasio, quando la formazione nonesa se la vedrà contro i giovanissimi della Blu Volley Verona, il settore giovanile della Calzedonia di SuperLega.

 

Clicca QUI per vedere risultati, classifica e calendario completo.

Commenti

Parte male e rimonta, ma il tie-break è amaro: il Mosca Bruno Bolzano torna da Cantù con un solo punto
Il Neruda rompe il ghiaccio con la vittoria: a San Giacomo l'Iseo Pisogne capitola in tre parziali