B2 femminile

Sconfitta esterna in quattro parziali per l'Alta Valsugana Volley per mano del San Vitale

05.03.2018 23:38

 

di Nicola Baldo

 

L'Alta Valsugana Volley torna dalla trasferta in casa delle vicentine del San Vitale senza punti in mano. Per le gialloblù di coach Rogelio Hernandez una partita difficile e complicata, nella quale solamente a tratti sono riuscite a tenere il passo delle padrone di casa.

 

SAN VITALE-ALTA VALSUGANA 3-1

(25-14, 20-25, 25-21, 25-11)

SAN VITALE MONTECCHIO MAGGIORE: De Carli, Parolin, Bolletta, Zanguio, Cunico, Meggiolaro, Borriero, De Toffoli, Leonardi, Ensabella (L), Ramimgo. All: Cannarella.

RISTO3 ALTA VALSUGANA VOLLEY: Tuller, Eliskases 17 (10att + 5m + 2ace), Lachi 17 (16att + 1m), Malesardi 2 (2att), Triches 13 (8att + 4m + 1ace), Orsingher 5 (2att + 2m + 1ace), Libardi (L); Tonina, Bortolamedi, Santuari, Bellini, Volpe, Sittoni. Allenatore: Rogelio Hernandez.

ARBITRI: Bertossa e Benedetti di Gorizia

DURATA SET: 20', 25', 27', 18'.

NOTE- Alta Valsugana Volley: 4 ace, 12 muri, 18 errori in attacco, 15 errori in battuta.

 

Con questa sconfitta Libardi e socie restano al terzultimo posto della classifica con 7 punti, adesso, di ritardo dalla quota salvezza. Un divario che sarà messo alla prova già sabato sera, in uno scontro diretto che si annuncia decisivo per il cammino dell'Alta Valsugana Volley: a Pergine arriverà lo Spakka Volley Verona, quartultimo, squadra sulla quale fare una parte della corsa. Per le gialloblù sarà fondamentale vincere per riavvicinare la quota salvezza. Intanto si torna da Montecchio Maggiore con un ko nel quale si è pagato a caro prezzo una non perfetta gestione di alcuuni momenti chiave della partita. Perché dopo aver perso male il primo set, le valsuganotte riescono a reagire e trascinate dai punti di riferimento tradizionali – Eliskases e Lachi, autrici di 17 punti a testa – tanto da battagliare alla pari nel corso di secondo e terzo set. Preziosa anche la prestazione della centrale trentina Valentina Triches, autrice di 13 punti, per aggiudicarsi il secondo parziale e per giocarsi fino alla fine il terzo. Quando con un allungo finale le venete si portano a casa il set e, di fatto, con esso la partita visto che poi nel quarto parziale è tutto facile per le padrone di casa.

 

Nella foto tratta dal sito internet dell'Alta Valsugana Volley un time-out di coach Hernandez

Commenti

Bottura sale in cattedra e la Walliance Ata tiene testa per quattro parziali al Cda Talmassons
Il C9 Arco Riva Pregis non molla l'osso: espugna Maclodio e resta seconda in classifica