B1 femminile

Mercato: Venturini e Cerini verso l'Argentario, la Walliance mette Chiodo in regia, il Marzola corteggia Cagol

19.08.2019 00:07

 

di Nicola Baldo

 

Mentre è partito il conto alla rovescia per l'inizio della preparazione, si stanno completando tutti i tasselli mancanti nelle squadre regionali di serie B femminile.

 

In B1 femminile l'Argentario corteggia due atlete d'esperienza, da affiancare ad alcune giovani da promuovere in prima squadra ed è in attesa di definire alcune giovanissime Under 18 che andranno a comporre la panchina nella terza categoria nazionale. Le due giovanissime che saranno promosse in prima squadra, molto facilmente come titolari, sono il libero veneto Elena Pierobon fino a pochi mesi fa all'Alta Valsugana in B2 e la centrale triestina Serena Sfreddo. Da fuori regione dovrebbero invece arrivare una schiacciatrice d'esperienza ed un centrale di peso. In pole position ci sono il posto-4 Anna Venturini, padovana classe 1998, nella stagione scorsa in serie A2 con la maglia di Orvieto e prima in serie B con la Vivigas Verona e la centrale marchigiana Sofia Cerini, cresciuta nel Gabicce Volley e lo scorso anno in B1 ad Aprilia. Riconfermatissime Aurora Bonafini in cabina di regia e Pucnik in posto-4, mentre Tellaroli dovrebbe essere dirottata in posto-2 per sostituire Perez passata al Volano.

 

Anche in casa Walliance Ata si registra l'arrivo di una giocatrice da fuori regione. Trattasi della palleggiatrice classe 2000 Anna Chiodo. Friulana, già in serie B con le maglie di Vivil Volley e Martignacco, toccherà a lei vestire la maglia di alzatrice titolare delle bianconere. Accanto poi alle tante riconfermate dello scorso anno spazio anche per altre giovanissime, come la centrale lagarina Alessandra Betti, classe 2002 lo scorso anno in panchina al Volano Volley di B1. E come un'altra giovanissima centrale, ovvero la 2003 Beatrice Venturato, il cui arrivo nel capoluogo dall'Alta Valsugana Volley è ormai praticamente certo.

 

In serie B2 femminile, invece, il Marzola riparte dalle riconferme. Ovvero quelle delle tre centrali Naimoldi, Tormen e Paoli e della palleggiatrice Hueller, che sarà la seconda regista in serie B2, mentre in posto-4 si lavora per riconfermare Bosio, Cappello e Ferrari. Sicura di restare anche il libero Giorgia Ceccato, che nel suo ruolo però vede avvicinarsi come titolare la giovanissima Francesca Cagol, protagonista di un'ottima stagione con la maglia del Torrefranca in serie C.

 

Nella foto in alto, tratta dal sito della Zambelli Orvieto, la schiacciatrice Anna Venturini

 

 

Commenti

Il Volano Volley torna in palestra martedì sera, lunedì 26 agosto tocca ad Ata, Argentario, Lagaris e Marzola
Partito oggi il nuovo viaggio dell'ambiziosa Delta Informatica: Bertini e Postal tengono a battesimo le nuove gialloblù