Giovanili

Il "Torneo di Natale" 2017 di Rovereto: che spettacolo! In U16 terzo e quarto posto per Lagaris e Ssv Bozen

30.12.2017 01:34

 

di Nicola Baldo

 

 

Un'edizione da incorniciare. Perché il “Torneo di Natale” di Rovereto non solo si conferma come uno degli appuntamenti più belli, intensi ed emozionanti della nostra pallavolo, ma ha anche messo in mostra un gran bel livello. Testimoniato da questa giornata di finali, capace di portare oltre 1.500 spettatori al palasport di via Piomarta a Rovereto, fra squadre partecipanti, genitori ed accompagnatori. Nel complesso 92 squadre, quasi 400 partite disputate ed un numero altissimo di ragazze molto interessanti viste all'opera in campo in questi tre giorni.

 

Detto dell'ottima organizzazione della Pallavolo Rovereto e del buonissimo livello medio visto, hanno di che sorridere diverse squadre regionali. Fra queste soprattutto il Lagaris Volley e lo Ssv Bozen Volley, capaci di chiudere rispettivamente al terzo e quarto posto della categoria Under 16 femminile. Percorso netto per entrambe le squadre di Jakub Lasko ed Amato Parisi, fino alle semifinali perse contro ie pistoiesi del Monsummano e le piacentine del River Volley, con la finalissima al palasport di via Piomarta che ha incoronato le toscane per 2-0. Un River Volley che ha di che mangiarsi le mani: tre finali fra Under 14, 16 e 18 e tre sconfitte. Detto dell'Under 16, infatti, un po' a sorpresa in Under 18 cedono per 2-1 al Clai Imola, mentre in Under 14 le bresciane della Promoball si impongono 2-0 nella finalissima contro il River Volley. In Under 13 a trionfare è... una Under 12. Già, perché fra le Under 13 si impone il Visette Orago, uno dei settori giovanili più floridi ed importanti d'Italia, schierando solamente ragazze classe 2006. Nella finalissima l'Europoli Firenze deve arrendersi per 2-0.

 

Il punto è che con questi numeri, lo si è visto quest'anno, Rovereto inteso come città ha raggiunto il massimo. Quest'anno l'allargamento a Trento dove è andata in scena l'Under 18, grazie alla collaborazione con i Solteri, è stato il preambolo a ciò che appare scontato se i numeri continueranno a crescere a questo ritmo. Visto che già nel 2018 nel mirino c'è il raggiungimento delle cento squadre iscritte.

 

Per vedere tutti i risultati e le classifiche finali cliccate QUI per andare sul sito internet della Pallavolo Rovereto.

 

Commenti

I video del "Torneo di Natale" di Rovereto: le nostre interviste a Della Valentina, Lasko e Fleckinger
Superando Mondovì in quattro set il Mosca Bruno Bolzano chiude l'anno solare 2017 con il sorriso