A1 maschile

Sarà Bologna ad ospitare la final four di Coppa Italia il prossimo 9 e 10 febbraio 2019

30.10.2018 15:14

 

La grande pallavolo torna a Bologna. Si giocherà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) la Final Four della Del Monte® Coppa Italia SuperLega, che il 9 e 10 febbraio assegnerà il prestigioso trofeo.

 

Sarà un evento in versione doppia: come di consueto la giornata di domenica sarà aperta dalla finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2.

 

Otto squadre di SuperLega, le migliori della Regular Season Credem Banca al termine del girone di Andata, si qualificheranno ai Quarti che saranno organizzati il 23 gennaio in casa delle migliori classificate. Le vincenti staccheranno il biglietto per le Semifinali dell’Unipol Arena. Un cammino simile per le squadre della Serie A2 Credem Banca, con le migliori quattro di ogni Girone che si sfideranno il 16 (Quarti) e il 23 gennaio (Semifinali) sul terreno delle teste di serie per candidare le due finaliste con destinazione Bologna.

 

La Lega Pallavolo Serie A torna quindi a collaborare con l’Unipol Arena per la organizzazione di un evento, come già era successo altre due volte in precedenza. Il 9 maggio del 2010 il primo storico V-Day, l’esordio della finale in gara unica che vide la Bre Banca Lannutti Cuneo centrare il suo primo Scudetto proprio sotto i riflettori di Casalecchio. Quindi le Finali della Del Monte® Coppa Italia, disputate nel gennaio 2017 nell’impianto alle porte di Bologna, la più grande arena per eventi e concerti in Italia.

 

All’organizzazione della Lega Pallavolo Serie A si affiancheranno il Comitato Regionale della FIPAV Emilia Romagna e la FIPAV Comitato Territoriale Bologna.

 

 

(fonte Lega Pallavolo Serie A)

Commenti

Il derby di Pergine incorona il Neruda sull'Alta Valsugana, nuova sconfitta per C9 Pregis e Lagaris Rovereto
Video: le nostre interviste post Itas-Vibo 3-0 a Vettori, Van Garderen, Kovacevic e Lorenzetti