Regionali

C e D maschile: stasera via ai playoff, fra Trento e Mezzolombardo in scena le gare d'andata

28.04.2018 11:33

 

di Nicola Baldo

 

Prendono il via questa sera i playoff dei campionati regionali maschili. La nuova formula con i playoff solamente a quattro squadre anziché otto farà sì che si inizia direttamente dalle semifinali promozione. In palio un posto in serie B per le quattro squadre di serie C impegnate stasera ed uno in serie C per i quattro sestetti della serie D maschile in campo da oggi. La formula di questi playoff non prevede il Golden Set, si gioca alla meglio delle tre gare con la prima partita in casa della formazione meglio piazzata in regular season.

 

SERIE C MASCHILE: BOLGHERA E C9 TENTANO LO SGAMBETTO AD ARGENTARIO E DIATECX

Dopo una Coppa Trentino ed una regular season dominata, fra un'altra finalissima Argentario vs Trentino Volley ci sono Bolghera e C9 Arco Riva Cba Group. Gli arancioni di Trento sud (nella spettacolare cornice del PalaTrento) ed i gardesani cercheranno di piazzare il colpaccio per poi giocarsi in casa la possibilità di sgambettare le due favorite.

 

Stasera, ore 21, a Trento (PalaTrento, via Fersina): Diatecx Trentino – Dolomitel Bolghera

Stasera, ore 21, a Trento (scuole medie Argentario, via Ponte Alto): Argentario Calisio – C9 Cba Group

 

SERIE D MASCHILE: IL DREAM CERCA IL COLPACCIO, GRANDE EQUILIBRIO FRA MEZZOLOMBARDO ED AUDI PRIMA SCELTA PLUS

Dopo una stagione regolare nella quale le quattro squadre qualificate ai playoff promozione hanno staccato il pass per questi spareggi promozione con largo anticipo, ora sarà il campo a dire chi prenderà l'unico posto disponibile per la serie C. Dopo aver dominato la stagione regolare la baby Trentino Volley contro il Dream Bolzano cercherà subito una vittoria per poi, in Alto Adige, staccare il pass per la finale. Impossibile fare pronostici nell'incrocio, che si annuncia particolarmente equilibrato, dopo che in regular season i sestetti di Tait e Leonesi sono arrivati secondo e terzo dopo due 1-3, uno per parte, molto combattuti negli scontri diretti.

 

Questa sera, ore 18, a Trento (PalaTrento, via Fersina): Diatecx Trentino – Dream Bolzano

Questa sera, ore 21, a Mezzolombardo (scuole medie Eccher Dell'Eco, via Alpini): Volley Mezzolombardo – Audi Prima Scelta Plus Acme

 

La seconda partita si giocherà, a campi invertiti, sabato 5 maggio.

 

Nella foto la Trentino Volley di serie D in azione

Commenti

Ciao Elisa...
I risultati della B: il C9 Pregis blinda il secondo posto, l'Anaune torna in C. Vincono Ata e Neruda, Lagaris ko