Giovanili

Finali nazionali Under 16 femminili: all'esordio sorride solo l'Argentario, sconfitto lo Ssv Bozen

29.05.2018 23:43

 

di Nicola Baldo

 

Esordio agrodolce per le squadre regionali Under 16, impegnate nelle finali nazionali di categoria a Bologna. Perché questa prima giornata di gare termina con una vittoria ed una sconfitta per i due sestetti femminili regionali in campo.

 

Esordio con successo pieno e mai in discussione per l'Argentario Pallavolo, con la squadra costruita in collaborazione con l'Alta Valsugana Volley che supera in tre parziali l'Italiangas Termoli Pallavolo. Successo mai in discussione con parziali di 25-10, 25-9 e 25-10 per le trentine che nella giornata di mercoledì sono chiamate alle due partite decisive. Alle 10.30 la sfida contro la Bruel Bassano, mentre alle 17 toccherà alla Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena.

 

Esordio con sconfitta, invece, per le altoatesine del Ssv Bozen Volley. Nel girone eliminatorio C la Vidata Verona l'ha spuntata per 3-1 (16-25, 25-18, 25-10, 25-23) sulle altoatesine, che nella giornata di mercoledì sono chiamate a vedersela contro l'Asd Volley Junior Ortona alle 10.30 e contro le valdostane del Ccs Cogne di Aosta alle 15.30.

 

Al tabellone delle 16 migliori squadre d'Italia accederanno solamente le quattro vincitrici dei quattro gironi eliminatori.

 

Nella foto la squadra altoatesina del Ssv Bozen

Commenti

Irina Kirillova a Trento: l'ex alzatrice russa campionessa di tutto segue gli allenamenti di Lorenzetti
Finali nazionali Under 16 M: esordio amaro per Promovolley e Diatecx, vittoria per lo Sport Team Sudtirol