B1 femminile

Nasce la "Coppa TAA per le serie B": arriva un nuovo torneo pre-campionato per tutti i sestetti regionali di B

10.08.2021 23:31

In principio era la Coppa Dolomiti, manifestazione che in epoca pre Covid-19 abbiamo organizzato noi come portale. Ovvero un torneo, molto semplice, che prevedeva una serie di partite fra le squadre regionali femminili e maschili di serie B. Fino alle finalissime, andate in scena fra Volano e Pergine.


 

Bene, ora la palla nell'organizzazione di una manifestazione di questo genere se la prende direttamente la Fipav del Trentino. La Federvolley di casa nostra, infatti, ha promosso la “Coppa Trentino Alto Adige di serie B”, un torneo amichevole pre-campionato per i sestetti regionali che militano nei campionati cadetti. Sul sito internet della Fipav regionale, alla voce “Indizioni”, ecco il documento che certifica l'organizzazione di questa nuova manifestazione che si giocherà inevitabilmente prima dell'inizio dei campionati in programma il 16 ottobre. Quindi una prima fase a cavallo fra settembre ed inizio ottobre, poi le finali invece si disputeranno il prossimo 2 gennaio 2022.


 

Una volta arrivate tutte le iscrizioni allora sarà pubblicata la formula del torneo. Che a livello maschile può essere un quadrangolare vista la presenza in serie B di Itas Trentino, Bolghera, Lagaris Rovereto e Miners Acv. A livello femminile, invece, se si iscriveranno tutte le squadre regionali ecco che ai nastri di partenza si presenteranno in sette: le B1 di Volano Volley, Argentario ed Ata Walliance e le quattro formazioni di B2 di Marzola, Lagaris Rovereto, C9 Arco Riva e Neruda Volley.


 

Una volta definita la formula di svolgimento si potrà capire anche tutto il resto di quello che ci sarà intorno, ovvero se le partite si disputeranno a porte aperte, se saranno previste con il pubblico ed in che modalità, ovvero se accesso con green pass e solamente per il 35% della capienza degli impianti. Ma sarà allora necessaria la prenotazione ed il posto segnato ed assegnato in tribuna, come previsto dalla legge. 

 

Domande queste che riguarderanno tutte le partite di ogni ordine e grado, non solamente questa nuova Coppa Trentino di serie B.


 

Commenti

Si torna al classico: in autunno riecco in campo Coppa Trentino Alto Adige e Coppa Province
Forza Francesca Bosio, si parte verso il Giappone: "Niente obiettivi, pronti a vivere alla giornata queste Paralimpiadi"