Giovanili

Finali nazionali Under 16: l'Alta Valsugana Volley inizia con un successo pieno, Ssv Bozen ko in rimonta

28.05.2019 18:21

 

di Nicola Baldo

 

Esordio con i fiocchi per l'Alta Valsugana Volley alle finali nazionali Under 16 femminile. A Contigliano, vicino a Rieti che ospita queste finali nazionali, le ragazze guidate da Andrea Cestari hanno esordito alla grandissima, superando l'Asci Villa Bebè Potenza per 3-0. Gara a senso unico per le valsuganotte, vittoriose con parziali di 25-11, 25-17, 25-9.

 

Ma la giornata cruciale per l'Alta Valsugana Volley sarà domani, mercoledì 29 maggio. Perché per le valsuganotte arriveranno le due partite conclusive e decisive per questo girone eliminatorio. Solamente la prima classificata raggiungerà le 12 squadre già presenti nel tabellone principale. Alle 10.30 si torna in campo contro il non impossibile Esse Zeta Glaces Aosta, quindi la partita che con ogni probabilità determinerà l'accesso al tabellone principale. Alle 17 di domani sarà sfida al Progetto Volley Orago Uyba Varese, uno dei settori giovanili più importanti di tutta Italia.

 

Esordio con sconfitta al tie-break, invece, per il Ssv Bozen. La squadra biancorossa, infatti, ha ceduto per 3-2 (18-25, 17-25, 25-21, 25-21, 16-14) alle abruzzesi della Ncr Biochemical Dannunziana di Pescata. Una sconfitta in rimonta che obbligherà nella giornata di mercoledì le altoatesine a vincere contro la Pianamiele Bologna e la Sinergy Venezia per poter sperare in un passaggio del turno.

 

Nella foto le ragazze dell'Alta Valsugana Volley Under 16

Commenti

I nostri video: il primo giorno trentino dello schiacciatore sloveno Klemen Cebulj
Finali nazionali Under 16: il derby regionale lo vince la Trentino Volley, battuto in tre set lo Sport Team Sudtirol