Serie B maschile

Ora si fa davvero dura: Anaune La Tecnica Center Lift ko a Scanzorosciate, la retrocessione è vicina

23.04.2018 12:53

 

di Nicola Baldo

 

Ed ora all'Anaune La Tecnica Center Lift serve qualcosa di molto simile ad un miracolo per riuscire a salvarsi in serie B.

 

SCANZOROSCIATE-ANAUNE 3-0

(25-19, 25-14, 25-15)

SCANZOROSCIATE PALLAVOLO: Ferrari, Lizzola, Merelli, Gherardi, Parma M., Jadoul (L), Comi, Parma J., Quintieri, Malvestiti, Bresciani, Riva, Viti (L), Gritti. Allenatore: Mario Marchesi.

ANAUNE LA TECNICA CENTER LIFT: Consolini, Leonardi, Baratto, Capra, Hueller, Gasperi, Iob (L); Vandoni, Bandera, Lorengo, Polacco. Allenatore: Matteo Filippi.

ARBITRI: Catania e Giusto di Torino

DURATA SET: 27', 22', 22'.

 

Chiariamoci, ancora la retrocessione in C non c'è. Non è ancora matematica. C'è ancora una possibilità a livello matematico ma, appunto, è più una possibilità aritmetica che pratica. Che di campo. Perché i nonesi di coach Filippi si salverebbero se riuscissero a vincere 3-0 entrambe le gare mancanti di questa stagione contro Concorezzo Monza sabato in casa ed in casa dei Diavoli Rosa Brugherio nell'ultima giornata. Due gare per nulla facili. Mentre, contemporaneamente, Segrate dovrebbe perdere entrambe le ultime gare per 3-0. In questo modo l'Anaune impatterebbe con Segrate sia come punti (oggi 23 a 17), sia come numero di gare vinte (oggi 7 a 5) e riuscirebbe ad avere un quoziente set superiore a quello dei lombardi ed a salvarsi. Ma tutto questo calcolo svanirà già se, semplicemente, sabato Segrate dovesse vincere anche solo due set, fare cioè un punto, contro i vicentini del Cornedo, già retrocessi e penultimi con 8 punti e due vittorie in 24 giornate. Insomma, speranze ridotte oltre al lumicino. Sarebbe servita come il pane una vittoria in casa dei bergamaschi dello Scanzorosciate ed invece è arrivata una sconfitta in tre set. Con l'Anaune che solamente per parte del primo parziale riesce a tenere il passo dei lombardi. Nonesi che dovranno provare solamente a raccogliere due risultati positivi nelle ultime due gare e poi vedere. Valutare cosa fare.

 

Commenti

Terzo stop consecutivo per la Walliance Ata: una buona Pedrotti non basta, è ko contro la Carinatese
La stagione della Delta Informatica si chiude a Chieri, la Fenera si impone in tre parziali in gara-3