B2 femminile

L'Alta Valsugana Volley ci ha preso gusto e si gode il bis: è vittoria in rimonta a Porto Mantovano

06.11.2017 11:34

 

di Nicola Baldo

 

Due punti che vogliono dire tanto, tantissimo, per l'Alta Valsugana Volley. Due punti giunti al termine di una rimonta importante in casa di una diretta concorrente per la salvezza.

 

PORTO MANTOVANO-ALTA VALSUGANA 2-3

(25-15, 25-15, 23-25, 12-25, 11-15)

EUROMONTAGGI PORTO MANTOVANO: Morandini, Campi, Mazzola, Michelini (L), Maghenzani, Ghirardelli, Zacchè, Bulgarelli, Bressan, Vecchi, Messori. Allenatore: Daniele Baldessari.

CR ALTA VALSUGANA VOLLEY RISTO3: Tuller, Eliskases 20 (18att + 2m), Malesardi 5 (3att + 2m), Lachi 19 (13att + 6ace), Orsingher 1 (1att), Triches 11 (6att + 1m + 4ace), Libardi (L); Tonina 4 (3att + 1ace), Bortolamedi, Bellini 1 (1att), Zani 8 (2att + 2m + 4ace), Sittoni (L), Santuari, Volpe. Allenatore: Rogelio Hernandez.

ARBITRI: De Santi e Iovinella di Padova

DURATA SET: 25', 25', 30', 26', 16'.

NOTE- 15 ace, 7 muri.

 

Ma che, soprattutto, vogliono dire morale, entusiasmo, fiducia, consapevolezza. Dopo il successo colto in casa contro la Promoball, la seconda vittoria consecutiva per l'Alta Valsugana Volley arriva a Porto Mantovano, rimontando dal 2-0 al 2-3. Un successo pieno e molto importante per le ragazze di Rogelio Hernandez, per le quali il “noviziato” in categoria sembra più che a buon punto. Soprattutto perché la squadra gialloblù ha dimostrato un gran bel carattere, andando a rimontare in una situazione non semplice e, soprattutto, senza mai mollare. Alta Valsugana Volley brava a trovare le giuste contromisure in corso d'opera, con i positivi ingressi di Zani al centro e di Tonina in cabina di regia. Che hanno permesso di cambiare un po' il proprio gioco, quel tanto che bastava per mandare in confusione un Porto Mantovano capitolato dopo aver perso il terzo set nel rush finale. Su palla alta prestazione importante per Eliskases e Lachi, due punti di riferimento sempre importante, ma anche Triches al centro è stata autrice di una ottima prova coronata da quattro ace. Una crescita in corso di partita in diversi fondamentali per le gialloblù, brave a cambiare passo dopo due primi parziali molto difficili. Il successo sul filo di lana del terzo set ha di fatto cambiato volto al match, dando una spinta fondamentale alle ospiti ed una botta morale invece alle padrone di casa lombarde. Con questi 5 punti conquistati nell'arco di una settimana ora l'Alta Valsugana Volley è nona in classifica, con una lunghezza di margine sulla zona retrocessione. Ma, soprattutto, le gialloblù con questi risultati positivi hanno la consapevolezza di potersela ampiamente giocare fino alla fine per la salvezza. Ora le ragazze di Hernandez torneranno fra le mura amiche del Marie Curie sabato sera, per affrontare nella quinta giornata di campionato le vicentine del San Vitale Montecchio.

 

Nella foto tratta dal sito www.altavalsuganavolley.it le ragazze dell'Alta Valsugana Volley festeggiano il successo a Porto Mantovano.

Commenti

Il Lagaris Volley non lascia scampo a Cerea: a Volano le scaligere sono superate in tre parziali
Il C9 Arco Riva Pregis arma il braccio e Spakka: le veronesi ko, gardesane ora terze in classifica