B1 femminile

B1 femminile: Deval ko, in casa Agrilagaria Volano arriva la centrale figlia d'arte Tatjana Fucka

02.02.2020 23:52

 

di Nicola Baldo

 

Sarà Tatjana Fucka, centrale classe 1999, la nuova giocatrice al centro della rete per l'Agrilagaria Volano Volley. Proprio nelle ultime due ore di mercato aperto per la categoria cadetta, la società lagarina ha trovato l'accordo con la posto-3 nativa di Bologna, alta 190 cm. Figlia del mitico cestista azzurro Gregor Fucka, Tatjana arriva in Vallagarina dopo aver rescisso nei giorni scorsi il proprio contratto con la Green Warriors Sassuolo di serie A2. Dopo le giovanili e la B1 a Bassano, infatti, nel 2017 il passaggio al Club Italia, in A2, e nella annata 2018/2019 sempre nel secondo campionato nazionale con la maglia della Sigel Marsala.

 

In casa Volano la posto-3 emiliana andrà a colmare il vuoto creatasi con l'infortunio, accusato nel corso della partita di sabato scorso, di Jessica De Val dolorante alla spalla e costretta a star fuori per diverso tempo. Per la famiglia Fucka giocare in Trentino non è una novità. La sorella di Tatjana, infatti, Rebeka, due anni fa vestì la maglia della Delta Informatica sempre in serie A2.

 

Commenti

C femminile: si separano le strade del Torrefranca e di Mauro Zucchelli, a Mattarello si cerca un nuovo allenatore
Prosegue il digiuno per l'UniTrento Volley, Brugherio passa in tre set a Sanbapolis: ora i trentini si guardano alle spalle