Giovanili

La Lombardia fa bis: a Rovereto vince il trofeo "Pallavolo Domani" nel maschile e nel femminile

18.06.2018 23:01

 

Come da tradizione torna nella seconda settimana di giugno il Trofeo Pallavolo Domani, manifestazione interregionale dedicata alla categoria under 13 maschile e femminile che si disputa tra le formazioni vincitrici dei rispettivi campionati di categoria dell’Alto Adige, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino, Veneto e con questa edizione anche la Lombardia.

L’edizione 2018 è organizzata dal Comitato Fipav Trentino che, grazie alla collaborazione dell’amministrazione locale, ha scelto Rovereto come sede del torneo.

Si è giocato domenica 17 giugno in 5 impianti della città lagarina: le palestre Istituto Alberghiero, Ghandi, Guella, IPC Don Milani e Fucine sede delle finali nel tardo pomeriggio.

 

Vincitrici del Torneo sia nel settore maschile che nel settore femminile sono state le due squadre rappresentanti della Lombardia: i Diavoli Rosa e Asd Visette volley. Le squadre sono state premiate dal Presidente del Comitato Federazione Pallavolo di Trento, Massimo Dalfovo, dall'assessore allo sport del Comune di Rovereto, Mario Bortot, e dal presidente dell'Apt Rovereto e Vallagarina.

 

Il Trentino è stato rappresentato dal Team Volley C8, campione regionale under 13 femminile integrata con atlete di altre società, e da una Selezione Trentino composta da atleti di tutte le formazioni che hanno disputato il campionato regionale trentino under 13 maschile.


Il Trofeo Pallavolo Domani è una festa della pallavolo giovanile che ci ha permesso di vedere in campo le promesse del volley del futuro: i due atleti migliori, votati da tutti gli allenatori, sono Gaia Zorzetto della My.Ko Imocovolley San Donà e Chourb Samnag Spagnolli della Rappresentativa del Trentino.

 

(fonte Fipav del Trentino)

Commenti

Coppa Trentino Under 16 di beach volley: la vittoria va alle coppie di Trentino Volley e Brenta Volley
La Bacheca di Dolomiti Volley: il San Giorgio è in cerca di nuovi allenatori