Regionali

Serie C maschile: il primo atto è del Villazzano, a Bolzano ora basterà vincere due set per festeggiare

22.05.2022 02:22

 

Festa grande in casa Villazzano. Perché gara-1 della finalissima playoff della serie C maschile sorride ai ragazzi di Michele Leonesi, che mette subito un importantissimo mattoncino nella corsa ad un posto in serie B maschile nella prossima stagione, imponendosi per 3-1 (19-25, 25-20, 25-21, 25-22) sul Sts Bolzano. Alle Bresadola, in un caldo infernale, con gli spalti inevitabilmente pieni, si è giocata una partita nella quale alla fine l'ha spuntata la squadra capace di sbagliare di meno. E di tenere i nervi più saldi.

 

Nel primo set i giovani bolzanini la spuntano con merito, guidando i giochi dall'inizio alla fine. Mentre il Villazzano deve incassare nel riscaldamento la scavigliata accorsa al proprio libero Gennari, out per tutta la gara. Le cose cambiano dal secondo set in poi, quando lo Sport Team Sudtirol inizia a sbagliare troppo, viaggiando fra su e giù in quanto a prestazione, mentre il Villazzano con gli inserimenti di Sartori opposto e Dalla Torre al centro riesce ad essere più quadrato, meno falloso e più costante. Riuscendo poi ad essere più concreti e cinici nei momenti importanti della partita. Gara anche nervosa a tratti e giocata fino alla festa finale del Villazzano, con Pecoraro ammonito per proteste ed il centrale Tranne espulso per un set a causa a causa dei una grase irriguardosa verso gli arbitri.                                                                                                                                                                                                                     

 

Gli altoatesini per passare ora dovranno vincere 3-0 o 3-1 e poi anche il Golden Set di spareggio, mentre al ritorno il priossimo il 2 giugno a Bolzano al Villazzano basterà vincere due set e volerà in B maschile.

Commenti

Playoff/out C-D femminile: Ausugum, Rotal e Sopramonte vedono la C, i Solteri vincono e tornano in corsa
C femminile: il Bolghera mette mezzo piede in serie B2, nella finale d'andata successo in rimonta sul Lavis