B2 femminile

Il C9 Pregis Arco Riva supera anche l'ostacolo Rovigo e mette nel mirino il primo posto

13.03.2018 11:19

 

di Nicola Baldo

 

Ed il primo scontro direttissimo è vinto. Il C9 Arco Riva Pregis si porta a casa i tre punti pieni dal confronto con il Fruvit Rovigo, squadra che insegue il terzo posto che vorrebbe dire playoff e che all'andata aveva piegato in tre set le gardesane.

 

C9 PREGIS-ROVIGO 3-1

(25-21, 16-25, 25-18, 25-17)

C9 ARCO RIVA PREGIS: Corradini 7 (2att + 1m + 4ace), Rebecchi 9 (8att + 1ace), Bianchi 11 (10att + 1m), Vivaldi 10 (7att + 2m + 1ace), Enei 9 (3att + 2m + 4ace), Fontanari 18 (13att + 5m), Gasperini (L); Mattiace, Pellegrini, Raffaelli 1 (1att). Allenatore: Davide Di Nardo.

FRUVIT ROVIGO: Berasi 2, Ferroni 14, Coltro 3, Toffanin G. 8, Battistella 14, Bolognesi 10, Negrato (L); Fyda, Ghiotti 1, Giardini 5, Ferrari, Tosi, Casprini, Toffanin S. Allenatore: Marco Breviglieri.

ARBITRI: Fumagalli e Repellini di Cremona.

DURATA SET: 28', 23', 23', 22'.

NOTE- C9 Arco Riva Pregis: 10 ace, 11 muri, 6 errori in battuta, 13 errori in attacco.

 

A Varone, però, è tutta un'altra storia. Le ragazze di coach Davide Di Nardo la spuntano in quattro parziali dopo un match nel quale sono riuscite spesso e volentieri a tenere in mano il pallino del gioco. Ora il secondo scontro direttissimo di questo periodo intenso e decisivo arriverà sabato sera, quando Corradini e compagne saranno di scena a Porto Mantovano squadra che ancora può sperare nel terzo posto playoff vista la distanza di cinque lunghezze. Passato anche quest'incontro sarà la volta, poi, del derby in casa contro il Lagaris Volley Volano. La partita che metterà in palio una bella fetta di primo posto e, con esso, di promozione diretta in B1. Contro Rovigo prestazione importante per Corradini in cabina di regia che ha trovato nelle sue centrali Fontananri ed Enei due uscite importanti. Semplicemente devastante in attacco Francesca Fontanari, con la centrale levicense infermabile in attacco (54%) e decisiva anche a muro, dove ha piazzato 5 block personali e toccato tanti palloni. Su palla alta con Rebecchi ancora fisicamente non al meglio il peso del mettere i palloni per terra è poggiato soprattutto sulle due schiacciatrici di posto-4, Bianchi e Vivaldi. In campo ci va il sestetto tradizionale ma nel primo parziale sono le rodigine a partire meglio (5-8 e 10-16). A questo punto, però, tutto l'orgoglio ed il carattere delle cinovine permette loro di reagire, riuscendo a cambiare completamente passo: 21-18. Le ragazze di Di Nardo mettono la freccia e vanno a vincere il set. Nel secondo parziale la medesima reazione non riesce, perché Rovigo parte forte (3-8 e 8-16) e finisce anche forte (13-21), impattando il conto dei parziali. Si arriva così nel terzo set, quello in cui dopo un inizio ancora di marca veneta (13-16) il C9 Pregis riesce nuovamente a svoltare (21-16) piazzando un'altra rimonta. Che non serve, infine, nel quarto set dove la Fruvit riesce a tenere il passo fino al 16-13, prima di cedere (21-16) definitivamente. Ed i tre punti sono, così, saldamente in saccoccia per le gardesane.

 

Nella foto, fornita dalla Pallavolo C9 Arco Riva, le gardesane festeggiano questa vittoria.

Commenti

Prezioso successo pieno per la Walliance Ata che supera Bassano in tre parziali
La Trentino Volley è in Francia già da lunedì sera, domani la sfida di Champions contro Silvano Prandi