A1 maschile

I numeri di maglia dell'Itas Trentino: Djuric si riprende il 12, Cebulj e Sosa Sierra scelgono il 18 e 16

22.09.2019 21:57

 

Ufficiali i numeri di maglia scelti dai giocatori di Trentino Volley per la stagione 2019/20, che prenderà il via ufficialmente domenica 20 ottobre con la prima giornata di regular season di SuperLega Credem Banca, in programma a Ravenna. Ecco l’elenco completo: 

 

2 RUSSELL Aaron
6 DALDELLO Nicola
7 VETTORI Luca
8 DE ANGELIS Carlo
9 GIANNELLI Simone
10 GREBENNIKOV Jenia
11 CANDELLARO Davide
12 DJURIC Mitar
15 CODARIN Lorenzo
16 SOSA SIERRA Luis
18 CEBULJ Klemen
20 LISINAC Srecko
93 KOVACEVIC Uros 

 

Rispetto alla precedente stagione ci sono solo tre novità, tenendo conto che tutti i giocatori confermati in rosa hanno deciso di mantenere il numero di maglia già utilizzato la scorsa stagione. Mitar Djuric ha scelto di riprendere la 12, che aveva vestito in tre dei quattro campionati già disputati a Trento; solo nella stagione del quarto Scudetto (2014/15) prese la 14, semplicemente perché arrivò ad aprile e la 12 era già occupata da Tiziano Mazzone. Sosa Sierra e Klemen Cebulj hanno optato rispettivamente per la 16 (per la prima volta nella storia di Trentino Volley indossata da uno schiacciatore) e per la 18, che hanno già avuto in Nazionale.
Giannelli continuerà ovviamente ad avere la 9, maglia a cui è legata la curiosità statistica più interessante: il 9 è infatti l’unico numero sempre in lista nei precedenti diciannove anni di attività del Club di via Trener; prima di Simone, a vestirlo furono nomi illustri come quelli di Grbic, Nascimento, Sala, Hübner, Bernardi e Lavorato, primo storico capitano.

 

(fonte Trentino Volley)

 

Commenti

Europei 2019: l'ItalVolley supera la Turchia e raggiunge la Francia ai quarti, in rosa arriva Cavuto
Formula innovativa: la C maschile parte a gennaio insieme a due squadre di D, al via invece il 12 ottobre