Tornei

Sabato a Storo sarà volley per 12 ore di fila: ecco la prima edizione della "Green Volley Marathon"

11.06.2019 23:23

 

di Nicola Baldo

 

Cambia volto il tradizionale torneo di green volley organizzato dal Team Volley C8 Storo. Da quest'anno cambia formula, passando ad una 12 ore di volley sull'erba in programma sabato 15 giugno, con la formula del 4 contro 4. Di seguito ecco il regolamento di questa prima edizione della "Green Volley Marathon", per iscriversi si trovano i moduli sul sito www.teamvolleyc8.it 

 

REGOLAMENTO GENERALE TORNEO 12 ORE DI GREEN VOLLEY
1. Partecipazione.
La partecipazione è rivolta a squadre composte da atleti dai 16 anni in su. Gli incontri si svolgeranno sabato 15 Giugno 2019 dalle ore 9 alle 21 circa. La formula di gioco, 4x4 misto con vincolo di almeno due donne sempre in campo, per ogni squadra è concesso l’utilizzo di 4 riserve. Gli atleti iscritti in una squadra non possono far parte di altre squadre. La partecipazione comporta l’accettazione del regolamento generale. E' vietato indossare oggetti che possono causare lesioni ai giocatori, come spille, braccialetti, bende gessate, ecc. i giocatori possono portare gli occhiali a loro rischio.
All’interno dell’area di gioco recintata è vietato introdurre contenitori in vetro, arredi quali gazebi, accendere fuochi (per barbecue, ecc…).

LA FORMULA PREVEDE UN MASSIMO DI 60 SQUADRE ISCRITTE IN BASE ALL’ORDINE DI RICEZIONE DELL’ISCRIZIONE AD
INSINDACABILE GIUDIZIO DELLA DIREZIONE

2. Formula di gioco.
La formula di gioco prevede una fase di qualificazione a gironi max 60 squadre. Accedono alle fasi finali le prime squadre classificate di ogni girone, che disputeranno le fasi finali dal 1 al 10 posto. In ogni caso tutte le squadre giocheranno fino alla fine del torneo. Verrà giocato per ogni partita 1set a tempo di 15 minuti con assegnazione di un punto alla squadra vincente. Nel caso di parità incontri di set vinti-persi, prevalgono in classifica le squadre con miglior rapporto punti fatti/subiti. Tutti gli incontri ed i set si giocano a tempo scanditi da un segnale acustico: vince l’incontro, la squadra che è in testa al termine dell’ultimo punto dopo l’emissione del segnale. Non sono previsti time-out durante i set. Non esistono falli di posizione ma deve essere rispettato l’ordine di battuta. Non sono consentite variazioni sul calendario se non in caso di eventi eccezionali. Ogni girone avrà il suo calendario pubblicato con la scansione degli orari che sono tassativamente da rispettare. Nel caso in cui una squadra non si presentasse all’emissione del segnale acustico verrà assegnato il set alla squadra presente con il punteggio di 15 a 0. Nel caso entrambe le squadre non si presentassero verranno assegnato 0 set e 0 punti. Arbitreranno gli incontri le squadre perdenti la partita precedente che saranno già presenti sul campo e i referti saranno già disponibili nell’ordine corretto in busta assegnata ad ogni campo/girone. A fine partita il referto gara dovra’ essere controfirmato da un rappresentante delle due squadre che si saranno affrontate.

 

 

Commenti

Campionato italiano di beach volley: a Milano Andreatta e Michieletto partono dal tabellone principale
Europei sorde: la nazionale femminile di Campedelli e Cristelli vola in finale, sabato la sfida alla Russia