Campionato virtuale

Parte la corsa del campionato virtuale trentino di volley: Us Primiero, Torrefranca e Villazzano a caccia di "voti"

27.04.2020 23:47

 

di Nicola Baldo

 

Prende il via ora, a mezzanotte, il primo campionato virtuale di volley del Trentino, organizzato dal nostro portale www.dolomitivolley.it. Un primo esperimento, un gioco social per coinvolgere tutte le società trentine.

 

Si parte con il girone A, fino al mezzogiorno di martedì 28 aprile c'è tempo per votare sulla nostra pagina Facebook (clicca QUI e metti Like alla foto) o sul nostro account Instagram (clicca QUI e commenta scrivendo la tua società preferita fra le tre) o se non hai i social scrivici la tua preferenza via email a dolomitivolley@gmail.com votando la fotografia inerente alla società che, fra le tre, secondo voi in questa stagione ha meritato di più. In calce a questa news trovate una piccola scheda della stagione vissuta da Us Primiero, Torrefranca Volley ed Us Villazzano Pallavolo le protagoniste del girone A.

 

US PRIMIERO

In questa stagione l'Us Primiero ha messo in campo una squadra di Terza divisione che, al momento dello stop, occupava il settimo posto del girone B della seconda fase della Terza divisione con un punto in cinque gare. Nell'annata 2010/2020 ha disputato 11 partite raccogliendo due punti.

 

 

TORREFRANCA VOLLEY

In questa stagione 2019/2020 il Torrefranca si è presentato con 7 squadre: serie C, D, Under 18, Under 16, Under 14, Under 13 e Terza divisione. La serie C, dopo aver raggiunto la semifinale di Coppa Trentino dove è stata sconfitta dal C9, ha chiuso la stagione al quinto posto del massimo campionato regionale con 24 punti, 8 vittorie e 5 sconfitte. La serie D, invece, al momento dell'interruzione era quarta con 27 punti in 13 gare, frutto di 9 vittorie e 4 sconfitte. In Terza divisione dopo la qualificazione al girone promozione (terza nel girone eliminatorio, 4 vittorie e 2 sconfitte) al momento dello stop al campionato era sesta con un successo e cinque ko. In Under 18 il Torre era nona in campionato con sei ko in altrettanti incontri, quindi prima nel girone S dell'Under 16 con cinque vittorie in sei gare e quarta (11 punti, 4 vittorie e due ko) nel girone Q dell'Under 14. Infine, in Under 13, nel girone D occupava la settima piazza con due vittorie e quattro sconfitte.

 

 

US VILLAZZANO PALLAVOLO

Cinque i sestetti messi in campo in questa stagione dell'Us Villazzano: C e D maschile, Under 16 maschile, Prima e Seconda divisione femminile. Doppia semifinale raggiunta per la Prima divisione in Coppa Province (ko 3-0 col Levico) e dalla C maschile, sconfitta 3-1 a Mezzolombardo dal Bolghera in Coppa Trentino Alto Adige. In C maschile il sestetto di Michele Leonesi al momento dell'interruzione era quarto in classifica con 11 punti, quattro vittorie e tre sconfitte, mentre la serie D di Veronica Cerbaro dopo una prima fase conclusa al decimo posto nella seconda fase era quinta con cinque vittorie e tre sconfitte. Nel campionato Under 16 maschile, invece, ottavo posto su 13 sestetti iscritti con 8 successi e 7 ko. In campo femminile ottavo posto su 12 in Prima divisione con 4 vittorie e dieci sconfitte, mentre in Seconda divisione il Villazzano viaggiava al nono posto con 7 vittorie e 10 ko.

 

Nelle foto sopra: la Terza divisione dell'Us Primiero, la serie C del Torrefranca Volley e la serie C maschile dell'Us Villazzano.

Commenti

Il calendario del campionato virtuale del Trentino: si parte nella serata del 27 aprile fino al 5 maggio
Trentino Volley: al via le richieste per gli abbonati per ottenere i voucher di rimborso per le gare cancellate