Varie

Il Giudice: gara persa, multa e -3 punti per il Più Volley Bolzano in serie D, tutti i provvedimenti

27.11.2017 22:49

 

di Nicola Baldo

 

Nella scorsa settimana è arrivata la mannaia del Giudice regionale sulla Più Volley Bolzano. In serie D femminile, infatti, la società bolzanina ex Uisp aveva rinunciato a disputare la gara interna contro il Caldaro per mancanza di disponibilità dell'impianto ma senza preannunciarlo. Morale: gara persa 3-0 a tavolino, meno 3 punti in classifica e 150 euro di multa per la società bolzanina. Questo perché, come riportato nel comunicato del Giudice, “la verifica della stessa documentazione ufficiale portava ad evincere il rifiuto della società Più Volley Bolzano a reperire un impianto idoneo allo svolgimento della gara, rigettando oltremodo l'offerta della Società ospite di tentare di mettere a disposizione il proprio impianto di gioco”. Deliberata quindi la sconfitta per 25-0, 25-0, 25-0 che fa classifica e tre punti di penalizzazione in classifica.

 

Nei match provinciali, invece, pioggia di provvedimenti. Sono arrivati 100 euro di multa, infatti, per essersi ritirate dopo l'iscrizione alla Terza divisione del C9 Arco Riva, all'Under 16 femminile del Villazzano, alla Prima divisione femminile del Predaia, all'Under 18 della Provomovolley.

 

Multa di 200 euro, invece, per ritiro dai campionati dopo pubblicazione del calendario provvisorio per l'Under 18 femminile del San Giorgio, l'Under 13 femminile del Basilisco, l'Under 16 femminile dell'Alta Valsugana Volley e l'Under 13 femminile della Pallavolo Rovereto.

 

Multa, invece, di 500 euro per l'Anaune per ritiro dopo pubblicazione del calendario definitivo per l'Under 13 maschile dell'Anaune.

 

Quindi ammonizione per Stefano Piva come dirigente e per piccole infrazioni multa di 40 euro al Predaia, 30 euro ad Anaune e Lana, 20 euro a Lagaris Volley, Promovolley e Team Volley C8 Storo.

 

Commenti

#volleyTaa: un hashtag per raccogliere quello che viene pubblicato online sul volley del Trentino Alto Adige
Luca Vettori dopo la vittoria di Piacenza: "Portarci dietro il risultato e l'energia positiva"