A1 maschile

La Trentino Volley è in Francia già da lunedì sera, domani la sfida di Champions contro Silvano Prandi

12.03.2018 21:32

 

Il calendario della parte centrale del mese di marzo 2018 di Trentino Volley non conosce soste. Nel tardo pomeriggio odierno, a meno di ventiquattrore di distanza dal successo al quinto set in gara 1 dei quarti di finale dei Play Off su Verona, la Trentino Diatec si è infatti messa in viaggio alla volta di Reims, dove mercoledì sera affronterà i Campioni nazionali dello Chaumont VB 52 Haute Marne per la gara d’andata dei Playoffs 12 di 2018 CEV Volleyball Champions League.
In questa occasione il Club di via Trener tornerà in Francia per la prima volta dopo la Finale di 2017 CEV Cup persa al golden set lo scorso 15 aprile a Tours e andrà a caccia di un risultato positivo che le permetta di mantenere intatte le possibilità di staccare la qualificazione ai Playoffs 6; il regolamento, in vigore ormai da diverse stagioni, prevede infatti che Chaumont e Trento si sfidino in un doppio confronto: passerà il turno la squadra che vincerà entrambe le partite; solo qualora le due compagini abbiano entrambe vinto una partita a testa al tie break o nel caso in cui abbiano entrambe vinto una partita a testa al massimo in quattro set si disputerà al termine della seconda gara il Golden set a 15.  
La gara d’andata si giocherà il 14 marzo alle 20.30 e verrà trasmessa in diretta da Fox Sports (canale 204 della piattaforma satellitare di Sky), Radio Dolomiti e www.laola1.tv; quella di ritorno è invece in programma il 20 marzo al PalaTrento sempre alle 20.30 (partita non compresa in abbonamento: diritto di prelazione esercitabile sino alle ore 18 del 14 marzo, prevendite attive anche su internet al link diretto www.vivaticket.it/ita/event/trentino-diatec-chaumont-play-off-12/110229).
La squadra di Lorenzetti trascorrerà il martedì a Reims sostenendo una sessione di pesi al mattino e un allenamento serale alla Complex Sportif Rene-Tys, l’impianto dove lo Chaumont gioca le partite interne di questa manifestazione. Il rientro in Italia è previsto per il pomeriggio di giovedì.

Commenti

Francesca Bosio è Mvp del torneo internazionale vinto in Ungheria dalla nazionale di sitting volley
Questa sera torna la Champions League: la Diatec è di scena in Francia contro lo Chaumont di Prandi