B1 femminile

Inizia la B1 femminile 2018/2019: subito emergenza per Walliance Ata e Volano, l'Argentario ospita Bedizzole

12.10.2018 12:06

 

di Nicola Baldo

 

Si comincia. Per i campionati di serie B è giunto il momento di iniziare la propria corsa nella stagione 2018/2019. Al nastro di partenza vi saranno nove sestetti regionali, sette femminili e due maschili.

 

In B1 femminile si comincia con un turno interno per l'Argentario Progetto VolLei, chiamato a vedersela contro le bresciane del Bedizzole. Doppia trasferta, invece, per Walliance Ata ed Agrilagaria Volano Volley, con le lagarine che celebreranno l'esordio ufficiale in B1 in casa di un'altra matricola come il Giorgione Pallavolo. Mentre le bianconere di Mongera saranno di scena in Friuli, a Talmassons.

 

E sarà una prima giornata nella quale due squadre trentine su tre devono fare i conti con qualche bel problema fisico. Perché in casa Volano sono in dubbio, per problemi fisici, Eliskases opposto e Scannagatta libero mentre la Walliance Ata dovrà rinunciare a tutte e tre le proprie giocatrici titolari di palla alta. A Talmassons, infatti, coach Mongera dovrà inventarsi un sestetto inedito visto che Zapryanova e Pedrotti sono ko per problemi fisici mentre Ianeselli è impegnata per qualche giorno negli Usa per motivi personali. In più il libero Eccel dovrà farsi operare ad una cartillagine. In campo così un sestetto giovanissimo, imbottito di 2002, con le due alzatrici che si alterneranno, Fendt e Tasholli centrali, Carosini opposto, Giacomuzzi e Blasi schiacciatrici, Eccel libero. Contro un avversario di altissimo livello come Talmassons. Nessun problema invece in casa Argentario, con l'intero organico a disposizione per coach Moretti nell'esordio interno contro Bedizzole. In campo si dovrebbe vedere un sestetto con Bonafini in palleggio, Perez opposto, Pucnik e Tellaroli schiacciatrici, Barbazeni e Rizzo centrali con Dorigatti libero. E Malesardi che sgomita per cercare spazio in campo.

 

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA

Domani, ore 17.30, a Trento (PalaBocchi, via Santa Croce): Argentario – Bedizzole Volley

Arbitri: Lucia Grassi di Torino e Stefania Petrera di Bolzano

 

Domenica, ore 18, a Talmassons (Udine): Cda Talmassons – Walliance Ata Trento

Arbitri: Paola Lops di Perugia ed Antonio Testa di Latina

 

Domenica, ore 17.30, a Castelfranco Veneto (Treviso): Duetti Giorgione Treviso – Agrilagaria Volano Volley

Arbitri: Dario Dello Stritto di Napoli e Daniela Tiz Benedetto di Udine

 

IL RESTO DELLA GIORNATA

Vinilgomma Ospitaletto Brescia – Vivigas Arena Volley

Iseo Pisogne Brescia – Ezzelina Carinatese

Anthea Volley Vicenza – Bioxigen Pav Udine

Riposa: Imoco Volley San Donà

 

Commenti

Inizia la B2 femminile 2018/2019: "prima" interna per C9 Pregis ed Alta Valsugana, Neruda e Lagaris in trasferta
Festival dello Sport: Giannelli e Grebennikov si raccontano insieme a Blengini, intervistati da Zorzi