Serie B maschile

L'Anaune La Tecnica Center Lift sfiora i tre punti, li assapora, ma poi è rimontata da Scanzorosciate

08.01.2018 11:45

 

di Nicola Baldo

 

Davvero un grande peccato. Perché potevano essere tre punti pieni per l'Anaune La Tecnica Center Lift nello scontro diretto contro Scanzorosciate, invece alla fine i ragazzi di coach Matteo Filippi devono accontentarsi di un solo punticino.

 

ANAUNE-SCANZOROSCIATE 2-3

(25-17, 25-21, 26-28, 19-25, 13-15)

ANAUNE LA TECNICA CENTER LIFT: Consolini 1 (1att), Leonardi 11 (8att + 3m), Baratto 24 (21att + 1ace + 2m), Capra 16 (15att + 1ace), Hueller 7 (3att + 4m), Gasperi 9 (5att + 1ace + 2m), Delladio (L); Vandoni, Iob, Bandera, Lorengo, Polacco 4 (3att + 1m). Allenatore: Matteo Filippi.

SCANZOROSCIATE: Ferrari, Lizzola, Merelli, Gherardi, Parma M., Jadoul (L), Comi, Parma J., Quintieri, Malvestiti, Bresciani, Riva, Viti (L), Gritti. Allenatore: Mario Marchesi.

ARBITRI: Pettenello di Padova e Testa di Latina

DURATA SET: 19', 20', 31', 26', 16'.

NOTE- Anaune: 2 ace, 14 muri, 22 errori in attacco, 5 errori in battuta.

 

Che, ai fini della classifica, basta per restare tranquillamente fuori dalla zona rossa della graduatoria. Ma da mangiarsi le mani c'è se sei avanti 2-0, hai anche due palle match, non le sfrutti ed alla fine ti ritrovi superato in rimonta al tie-break. I bergamaschi dello Scanzorosciate si impongono così in rimonta al tie-break, incamerano due punti preziosi in uno scontro diretto e possono riavvicinarsi alla quota salvezza. In una classifica che per ora è ancora molto corta, con Consolini e compagnia schiacciante attualmente noni con tre punti di margine sulla zona playout e retrocessione. In un girone d'andata che ora per i nonesi si chiuderà con i match di sabato a Concorezzo (12esima in classifica a tre punti dai nonesi) e quindi del 20 gennaio a Cles contro i Diavoli Rosa Brugherio, quarta forza del torneo. Ed in un girone così profondamente spaccato in due, con le prime della classe che hanno qualcosa in più rispetto alle altre, l'Anaune ha la consapevolezza di avere a propria disposizione tanti scontri diretti da vincere per strappare la salvezza. Tutto è ancora aperto in chiave salvezza ed i nonesi hanno ampiamente dimostrato in queste settimane di potersela giocare fino alla fine. Soprattutto se anche nelle prossime partite Michele Baratto si esalterà come fatto contro Scanzorosciate: lo schiacciatore cresciuto fra Promovolley e Trentino Volley sciorina una ottima prestazione, piazzando qualcosa come 24 punti a terra. Nei primi due parziali anche Capra, Gasperi e Leonardi danno un importante apporto alla causa nonesa, ma perdere in quel modo il terzo set ha dato una brutta spallata alle sicurezze della formazione di Filippi.

 

Commenti

Il Neruda inaugura con una vittoria il proprio 2018, Bedizzole è sconfitto in quattro parziali
Anno nuovo, vita nuova per la Walliance Ata che al PalaBocchi supera la Carinatese in tre set