Regionali

Coppa TAA: il Bolghera di D vicino al colpaccio con l'Itas, primi successi per Torrefranca, Sopramonte e Lavis

29.09.2018 01:47

 

di Nicola Baldo

 

A causa dello stage arbitrale in programma oggi e domani, il secondo turno della Coppa Trentino Alto Adige è andato in scena in infrasettimanale. Nei giorni scorsi si sono disputate, infatti, le partite maschili e femminili della seconda giornata. Ora si tornerà in campo per la prossima giornata sabato 6 ottobre.

 

COPPA TAA MASCHILE: IL BOLGHERA DI D SFIORA IL COLPACCIO

In campo maschile sfiora il colpaccio il Bolghera di serie D. I ragazzi di coach Mattia Franceschini si arrendono solamente al tie-break all'Itas Trentino di Nardin, mentre si regala un esordio a tutto tondo il Villazzano. I ragazzi di Michele Leonesi hanno la meglio in tre set sul Cembra Volley. Mentre arrivano due agevoli vittorie esterne per le due squadre molto probabilmente indicate da tutti come le favorite di questa stagione. Perché l'Argentario Calisio, detentrice del trofeo, in tre parziali espugna il campo del Brenta Volley. Mentre il Bolghera di Walter Gislimberti piega con pochi patemi il C9 Arco Riva di serie D.

 

Nella prossima giornata del 6 ottobre interessantissimo confronto diretto fra Villazzano (che lunedì ospiterà il Brenta) ed Argentario Calisio. Mentre torna in campo il C9 Arco Riva di serie C contro il Cembra, match interno anche per Itas Trentino e Bolghera di serie D contro rispettivamente C9 di serie D e Brenta Volley.

 

COPPA TAA FEMMINILE: ESORDIO COL SORRISO PER SOPRAMONTE E TORREFRANCA

Nella Coppa Trentino Alto Adige femminile esordio, nel girone A, per il Sopramonte dopo il rinvio della prima partita con vittoria. A Cognola contro l'Argentario arriva una vittoria al quinto set. Rompono il ghiaccio con la vittoria anche Neugries Raika e Lavis, per le quali arrivano due 3-0 contro Termeno e San Giorgio.

 

Il quadro della seconda giornata si chiuderà mercoledì, con il match fra Predaia e Marzola. Nel prossimo turno, invece, il Marzola andrà in trasferta a Termeno mentre è stracittadina fra Sopramonte e San Giorgio. L'Argentario sarà di scena a Coredo contro il Predaia, mentre interessante confronto fra Lavis e Neugries.

 

Nel girone B, invece, si è iniziato di fatto a giocare in questi giorni. Con lo Ssv Bozen di coach Amato Parisi che ha la meglio, in quattro parziali, del Caldaro. Il Rotal Volley piega in tre parziali una coriacea Bassa Vallagarina Volley mentre è tutto facile per il Torrefranca contro il Più Volley Bolzano superato in tre set. Bella rimonta dell'Ausugum che da 0-2 recupera e supera il Lagaris Volley, nel confronto diretto fra due prossime serie D.

 

Fra martedì e mercoledì le ultime gare della prima giornata, col derby di Bolzano fra Più Volley ed Ssv ed il match fra Caldaro e Lagaris Volley. Mentre nella terza giornata spiccano il derby lagarino fra Lagaris e Bassa Vallagarina e l'incrocio fra Torrefranca e Rotal Volley.

 

 

Clicca QUI per vedere i risultati completi

Commenti

Inizia l'avventura in maglia Itas di Grebennikov e Van Garderen: "Possiamo essere la sorpresa della Supercoppa"
Coppa Provincia: doppio successo per Team Volley C8 e Levico-Caldonazzo, ora il turno infrasettimanale