Regionali

C maschile: l'Us Villazzano conquista i playoff e si regala il derby con l'Argentario, per il Bolghera c'è Rovereto

10.04.2019 03:45

 

di Nicola Baldo

 

Il quadro è completo. Prima ancora dell'ultima giornata di campionato, in programma nel weekend, il quadro dei playoff promozione 2019 è completato. Le semifinali per la corsa verso la promozione in B maschile vedranno affrontarsi Argentario Calisio contro Villazzano da una parte, Dolomitel Bolghera contro Lagaris Volley dall'altra.

 

Il penultimo turno del massimo campionato regionale maschile ha visto i ragazzi di Michele Leonesi conquistare matematicamente la quarta posizione finale, grazie al successo in quattro set contro il già retrocesso Brenta Volley. Il Villazzano, infatti, ha tre punticini di margine sul Mezzolombardo ed una vittoria in più, ma anche dovesse perdere contro il Bolghera sabato ed i rotaliani di Tait battere il Lagaris, il quoziente set sorriderebbe sempre ai ragazzi del capoluogo. Che si regaleranno così una stracittadina nella semifinale playoff contro l'Argentario, dominatore della stagione regolare nonostante la sconfitta a Rovereto di sabato a causa di alcune assenze. Il Lagaris sigilla, quindi, il proprio terzo posto in classifica ed andrà a contendere al Bolghera, vincitore a gennaio della Coppa Trentino Alto Adige, l'accesso alla finalissima promozione. L'ultima diretta che la nostra regione avrà per qualche tempo. Un ultimo turno che avrà, così, poco o niente da dire in ottica classifica, ma servirà per tenere muscoli allenati in vista dell'inizio dei playoff. Mentre squadre come il Mezzolombardo, il C9 Arco Riva, il Brenta Volley e l'Itas Trentino al 13 aprile avranno finito la loro stagione.

 

RIEPILOGO: I PLAYOFF PROMOZIONE

Dal 27/28 aprile al 25/26 maggio

 

Si gioca l'andata in casa della meglio piazzata in regular season, il ritorno in casa della peggio piazzata e poi, in caso di una vittoria a testa, la terza partita di spareggio in casa della meglio piazzata durante la stagione regolare.

 

Semifinali:

Argentario Calisio vs Us Villazzano e Bolghera vs Lagaris Volley

 

Clicca QUI per vedere calendario e classifica

 

 

Commenti

D femminile: festa grande per il Più Volley Bolzano che vola in serie C, Predaia e Valle dei Laghi ai playoff
D femminile: il Neruda vince e si salva, ai playout con il San Giorgio Volley ci va così il C9 Arco Riva