Giovanili

Il Lagaris Volley porta la Boy League in Vallagarina: il 3 dicembre si giocherà un girone Under 14

21.11.2017 22:01

 

Nelle scorse ore è arrivata l'ufficializzazione: la Lega Pallavolo Serie A ha accettato la candidatura del Lagaris Volley per l'organizzazione di una tappa della “Boy League”. Ovvero, il torneo riservato alla categoria Under 14 maschile organizzato dalla Lega Pallavolo al quale prendono parte le formazioni giovanili delle squadre di serie A insieme ad altre società di tutta Italia che riusciranno a qualificarsi. E proprio il Lagaris Volley si era candidato per ospitare uno di questi gironi preliminari.

 

La proposta della nostra società è stata accettata e così domenica 3 dicembre Rovereto e Volano ospiteranno le partite del girone eliminatorio A. In campo a contendersi l'accesso al tabellone principale della Boy League ci saranno quattro squadre provenienti da buona parte del nord Italia. Perché oltre ai padroni di casa del Lagaris Volley in campo scenderanno anche i bresciani del Volley Montichiari, i veneti dell'AVolley Schio e gli emiliani dell'Energy Volley Parma. La formula di questa giornata prevede un “tutti contro tutti”, ogni squadra giocherà tre partite, ciascuna al meglio dei tre set, per comporre già domenica sera la classifica finale di questo raggruppamento. Analogo girone eliminatorio andrà in scena in Piemonte, fra Cuneo e Boves, dove i padroni di casa del Cuneo Volley affronteranno la Colombo Genova, la Pallavolo Vittorio Veneto di Milano e la Pallavolo Gsa di Boves.

 

Domenica 3 dicembre si giocherà, quindi, a Rovereto – per la precisione nella palestra delle scuole medie Halbherr di corso Verona – ed al palasport di Volano. Tre le partite in programma, alle 10, alle 15 ed alle 17. Per la nostra società è un grande orgoglio questa decisione della Lega di ospitare in Vallagarina uno di questi gironi, che premia la grande attenzione che tutto il progetto di collaborazione territoriale Lagaris Volley vuole mettere sul settore maschile.

 

IL PROGRAMMA DELLE PARTITE DELLA BOY LEAGUE

Domenica 3 dicembre, ore 10, a Volano:

Tonoli Montichiari – Avolley Schio

Domenica 3 dicembre, ore 10, a Rovereto (Halbherr):

Energy Volley Parma – Lagaris Volley

 

Domenica 3 dicembre, ore 15, a Volano:

Tonoli Montichiari – Energy Volley Parma

Domenica 3 dicembre, ore 15, a Rovereto (Halbherr):

Lagaris Volley – Avolley Schio

 

Domenica 3 dicembre, ore 17, a Volano:

Tonoli Montichiari – Lagaris Volley

Domenica 3 dicembre, ore 17, a Rovereto (Halbherr):

Avolley Schio – Energy Volley Parma

 

In allegato la locandina dell'evento

 

#insiemesivince 

 

(fonte Lagaris Volley)

Commenti

Michieletto, Bonatesta, Zanlucchi e Ferrarese convocati per uno stage della nazionale Pre-Juniores
Trofeo Dolomiti: sei giocatrici in quattro punti fanno da battistrada nel nostro gioco