B2 femminile

Si complica la corsa salvezza dell'Alta Valsugana Volley: lo Spakka Volley espugna Pergine

13.03.2018 11:26

 

di Nicola Baldo

 

Ed ora si complica maledettamente tutto. Perché lo scontro diretto per la salvezza del Marie Curie premia, in tre set, lo Spakka Volley Verona. La quartultima della classe batte la terzultima, in pratica, con quest'ultima che vede così allontanarsi la quota salvezza.

 

ALTA VALSUGANA VOLLEY-SPAKKA VOLLEY VERONA 0-3

(16-25, 17-25, 21-25)

ALTA VALSUGANA VOLLEY: Tuller,Eliskases 5 (4att + 1ace), Lachi 12 (9att + 3m), Malesardi 2 (2att), Triches 7 (4att + 2m + 1ace), Zani 2 (2att), Libardi (L); Tonina, Bortolamedi, Santuari, Bellini 4 (3att + 1ace), Orsingher 1 (1m), Volpe, Sittoni. Allenatore: Rogelio Hernandez.

SPAKKA VOLLEY VERONA: Angelini, Marini, Marangoni, Pintani, Sajin D., Coscia, Strazzer (L); Sajin E., Tempo, Ramarro (L), Borin. Allenatore: Timpone.

ARBITRI: Rusconi e Previtali di Lecco

DURATA SET: 24', 24', 29'.

NOTE-- Alta Valsugana Volley: 4 ace, 6 muri, 9 errori in battuta, 15 errori in attacco.

 

Adesso sono 10 i punti che separano la squadra di coach Rogelio Hernandez dalla quota salvezza. Quando alla fine del campionato mancano sette giornate. E davanti a sé ora ci sono partite non semplici per la matricola valsuganotta, a partire dal derby di sabato sera a Volano contro la capolista Lagaris Volley e quindi Costa Volpino prima di vedersela con un altro scontro diretto da non sbagliare come quello contro Vobarno, penultimo. In questo delicato match contro le scaligere approccio sbagliato da parte dell'Alta Valsugana, che non è riuscita a trovare il modo giusto di interpretare questo genere di match soprattutto a livello mentale. Inevitabile che quando la partita è “pesante”, quando la partita è una di quelle che “devi vincere”, tutta la giovane età e l'inesperienza di gestire incontri di questo genere viene fuori. Se poi un punto di riferimento come Eliskases è in una serata non eccezionale, allora trovare quella continuità nel mettere palla a terra è durissima. Best scorer di questo incontro Lachi con 12 punti personali, in una partita nella quale solamente a tratti le valsuganotte sono riuscite a tenere il passo delle ospiti. In avvio è subito sprint per le ospiti (4-10), lo Spakka insiste molto al centro (7-18) riuscendo a prendere un ampio margine di vantaggio che basta ed avanza fino alla fine. Nel secondo parziale dentro Tonina in palleggio, Bellini e Zani ed il match si fa equilibrato (11-10). Ma solamente nella prima parte di questo secondo set, perché alla lunga (12-19) sono le scaligere a prendere e scappare via. Andando a chiudere con un netto 17-25. Nella terza frazione ancora un avvio equilibrato (11-10), dentro Malesardi come opposto al posto di Eliskases ed il parziale continua sui binari dell'equilibrio (20-19). Nel finale, però, le ospiti non sbagliano praticamente nulla e l'Alta Valsugana sì, cosa che regala i tre punti pieni allo Spakka Volley.

 

Commenti

Tutto facile per il Lagaris Volley Volano contro l'ultima della classe. E ora il derby con l'Alta
La Trentino Volley è in Francia già da lunedì sera, domani la sfida di Champions contro Silvano Prandi