A2 femminile

A Marsala la Delta Informatica si beve la matricola Sigel in tre sorsi: mercoledì big match a Sanbapolis

10.12.2017 22:51

 

Porta bene l’aria siciliana alla Delta Informatica Trentino, che sul campo della Sigel Marsala trova, oltre ad una prestazione molto soddisfacente, anche la terza vittoria consecutiva. Strepitosa prestazione dell’opposta greca Eleni Kiosi, autrice di 21 punti personali con il 45% in attacco ma grande prestazione anche di Moro nel ruolo di libero (al posto dell’influenzata Zardo) che ha chiuso con un 73% di ricezioni positive e con il 65% di palle perfette. Non basta alla formazione siciliana la prova positiva della schiacciatrice Rossini autrice di 17 punti personali con il 38% in attacco.
Negro cambia ancora le carte in tavola e in posto-4 si affida a Michieletto al posto di Dekany mentre, vista l’indisposizione di Zardo, nel ruolo di libero viene schierata la giovane Ilenia Moro: sestetto della Delta Informatica dunque con Moncada in regia, Kiosi opposto, Michieletto e Fiesoli in banda, Moretto e Fondriest al centro e Moro libero. L’allenatore delle siciliane Campisi si affida ad Agostinetto al palleggio, Ventura Ferreira opposto, Rossini e Merteki in banda, Furlan e l’ex di turno Facchinetti al centro e Marinelli libero.
Parte forte la Delta Informatica Trentino che grazie al turno al servizio di Moretto riesce subito a portarsi sul +3 (7-10). La Sigel, trascinata da Rossini, prova ad avvicinarsi arrivando fino al 14-15 ma poi è nuovamente un turno al servizio di Moncada a restituire quattro lunghezze di vantaggio a Trento (15-19). Un muro di Fiesoli ed un attacco vincente della stessa laterale spianano la strada alla Delta che si porta sul +6 (15-21). Chiude la prima frazione di gioco un errore al servizio della palleggiatrice di casa Agostinetto (20-25).
La Delta Informatica Trentino è concreta anche ad inizio secondo set, Kiosi in attacco non cala di efficienza trasformando in oro ogni palla servitale da Moncada (6-10). Il pubblico siciliano prova a spingere la Sigel che riesce ad impattare il risultato (13-13), complice qualche errore di troppo nelle file della Delta Informatica, per poi allungare il passo (15-13). Negro inserisce Dekany per Michieletto e la Delta Informatica mette a segno un break molto importante che le permette di recuperare terreno (18-18). La Delta trova in Kiosi una positiva soluzione d’attacco e le trentine si portano sul 21-24. La Sigel non si dà per vinta e grazie a Furlan al servizio realizza l’insperata rimonta annullando tre palle set e portandosi a condurre (25-24). La frazione si conclude con un attacco fuori di Rossini ed un errore in alzata del libero siciliano Marinelli, con la Delta Informatica che vola così sul doppio vantaggio (26-28).
Negro conferma Michieletto in campo per Dekany nel terzo parziale. La Sigel accusa il colpo e la Delta prende subito il largo con Moretto al servizio (0-4). Fondriest in difesa si supera, Michieletto “gioca” sulle mani del muro e la Delta Informatica Trentino si spinge sul +6 (4-10). Rossini e Merteki provano a rimettere in corsa la Sigel (13-15) ma poco dopo è la stessa Rossini con tre errori diretti in attacco, sommati ad un diagonale vincente di Kiosi e ad un muro di Fondriest, a riportare la Delta Informatica sul +7 (13-20). È ancora l'ottima Kiosi con un attacco vincente a chiudere i conti e a regalare i tre punti alla Delta Informatica Trentino (15-25).
«Sono molto soddisfatto del risultato finale ottenuto in un campo molto difficile – spiega a fine gara Nicola Negro, tecnico della Delta Informatica – Complimenti a Kiosi per l’ottima prestazione e per essere riuscita a prendere per mano la squadra. Complimenti anche a Moro e Michieletto perché si sono fatte trovare pronte nel momento in cui sono state chiamate in causa. Non è stata forse la nostra miglior partita ma abbiamo battuto molto bene realizzando nove ace e sbagliando solamente cinque servizi. Siamo stati molto concreti».

Il tabellino della partita giocata oggi al Palasport “Bellina” di Marsala

Sigel Marsala – Delta Informatica Trentino 0-3
Parziali: 20-25, 26-28, 15-25
Sigel Marsala: Agostinetto 4, Ventura Ferreira 9, Rossini 17, Merteki 8, Furlan 6, Facchinetti 5, Marinelli (L), Gabbiadini 1, Mucciola 0, Biccheri 0, Murri ne, Cazzetta ne. All. Campisi
Delta Informatica Trentino: Moncada 3, Kiosi 21, Fiesoli 11, Michieletto 5, Moretto 9, Fondriest 6, Moro (L); Dekany 2, Carraro 0, Fucka ne, Antonucci ne, Zardo ne. All. Negro
Arbitri: Cesare Armandola e Roberto Guarneri
Durata set: 25’, 33’, 23’ (totale 1h21’)
Note: Sigel Marsala (muro 7, ace 4, errori azione 15, errori battuta 3), Delta Informatica Trentino (muro 7, ace 9, errori azione 4, errori battuta 5).

 

(fonte Trentino Rosa)

Commenti

Andrea Burattini commenta il match di Brescia: "Ora dobbiamo concretizzare le occasioni che abbiamo"
Dopo cinque set di battaglia la Diatec Trentino si porta via il successo da Vibo Valentia