Regionali

Il Marzola raddoppia e diventa una polisportiva: sci e pallavolo si uniscono in una sola realtà

23.12.2017 20:22

 

Lo Sci Club e il settore Volley targati Marzola uniscono le loro forze per diventare una società unica: è nata ufficialmente la polisportiva “Gruppo sportivo dilettantistico Marzola”. L’annuncio è stato dato ai tesserati domenica 17 dicembre in occasione della festa natalizia della pallavolo.

Il sodalizio sportivo quest’anno compie 52 anni: lo Sci Club è nato nel 1965 mentre l’esperienza nel volley è iniziata cinque anni dopo. Al momento gli sciatori di fondo tesserati sono un’ottantina, mentre la pallavolo conta 140 giocatori, dal minivolley alla prima squadra in Serie D.

“L’unione fa la forza”, ha spiegato il presidente Carlo Segatta. “Pur mantenendo ognuno la propria identità e lasciando separati i lavori sui due gruppi, abbiamo cercato di impostare una sinergia che ci renda più forti e che ci permetta di operare ancora meglio sul territorio”.

Per quanto riguarda la pallavolo, domenica nel centro polifunzionale a Povo si sono riuniti una cinquantina tra sostenitori, dirigenti e atlete. Nel pomeriggio, invece, in palestra si è svolto il tradizionale torneo di Natale con le società Promovolley e Besenello, al quale hanno partecipato un’ottantina di bambini e bambine. Durante la manifestazione, la società ha partecipato all'iniziativa benefica della Scuola di pallavolo Anderlini per la raccolta di scarpe usate da donare a persone in difficoltà.

Lo scambio di auguri è stato anche occasione per fare un primo bilancio della stagione sotto rete. “Finora i risultati sono molto positivi”, ha sottolineato il vicepresidente Andrea Detassis. “Il minivolley ha numeri importanti, le giovanili stanno crescendo tecnicamente e la Serie D, prima in classifica, sta rispettando i pronostici”.

 

(fonte Marzola)

Commenti

Santo Stefano a Montecchio Maggiore per la Delta Informatica, alla sua ultima fatica del girone d'andata
Cantù porta via i tre punti dal PalaResia dopo quattro parziali tiratissimi, buon esordio di Giannotti