Regionali

Playoff C/D femminile: Caldaro e Neugries volano in C, anche l'Ausugum retrocede in serie D

25.05.2018 10:37

 

di Nicola Baldo

 

Caldaro e Neugries centrano la promozione in serie C, mentre oltre al Lagaris Rovereto anche l'Ausugum Borgo Ossicolor retrocede in serie D. L'esito finale dei playoff/out fra serie C e D femminile arriva già dopo il secondo giro di partite. Grazie al successo ottenuto ieri sera dalle altoatesine del Neugries sull'Ausugum per 3-2 (25-21, 25-9, 20-25, 18-25, 15-9) ecco che è già tutto deciso. Rendendo l'ultimo turno di sabato sera, quando si affronteranno Lagaris ed Ausugum a Rovereto e Neugries e Caldaro a Bolzano, poco più di due amichevoli di fine stagione.

 

Grazie alla vittoria al quinto set contro le borghigiane, infatti, il Neugries vola a 5 punti dopo due partite, con 4 lunghezze di vantaggio sull'Ausugum. Impossibile, quindi, per le borghigiane riuscire a rimontare ormai. Dopo una stagione in serie C l'Ausugum torna in serie D, dominata l'anno scorso, insieme al Lagaris Volley Rovereto sconfitto martedì sera dal Caldaro per 3-0.

 

A dire il vero il terzo posto in questi playoff potrebbe essere, alla fine, molto importante. Perché secondo i regolamenti dovesse – per qualunque motivo – aprirsi la possibilità di un ripescaggio in serie C allora la prima avente diritto sarebbe proprio la terza classificata in questi playoff/out. Ecco allora che vincere sabato il confronto diretto fra lagarine e borghigiane avrebbe un peso specifico.

 

LA CLASSIFICA DOPO DUE GIORNATE

Caldaro 6 punti;

Neugries 5;

Ausugum Ossicolor 1;

Lagaris Volley Rovereto 0.

 

IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA

Sabato 26 maggio, ore 18, a Rovereto (palestra Gandhi, via Puccini): Lagaris Volley Rovereto – Ausugum Ossicolor

Sabato 26 maggio, ore 18, a Bolzano (scuole Max Valier, via Sorrento): Neugries Raika – Caldaro

 

Nella foto, tratta dalla pagina Facebook del Neugries, il selfie delle ragazze altoatesine

Commenti

Un C9 Pregis d'acciaio lotta fino all'ultimo pallone ad Ostiano: il 3-2 lascia tutto aperto in gara-2
Playoff D/Prima: il Più Volley Bolzano si salva, "spareggio" per la D fra Valle dei Laghi e RotalVolley