B2 femminile

Il Lagaris Volley Volano vince anche a Porto Mantovano, martedì il match di Coppa Italia col Giorgione

05.02.2018 22:38

 

Il girone di ritorno della serie B2 femminile inizia con un successo pieno per il Lagaris Volley Volano, corsaro in tre parziali sul campo dell'Euromontaggi Porto Mantovano. Una partita che permette alla squadra allenata da Marco Angelini di allungare in vetta: grazie, infatti, a questi tre punti ed al 3-2 del Lemen secondo in classifica sullo Spakka Volley Verona ora il margine di vantaggio delle lagarine sulle orobiche è salito a quota 5 punti. Il modo migliore questo per arrivare al secondo match di Coppa Italia in programma domani a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, quando Bandera e compagne affronteranno il Giorgione in un incontro decisivo per una ancora possibile qualificazione alla final four di Coppa.

 

PORTO MANTOVANO – LAGARIS VOLLEY VOLANO 0-3

(16-25, 20-25, 21-25)

EUROMONTAGGI PORTO MANTOVANO: Morandini 2, Vecchi 10, Ghirardelli 6, Campi 4, Mazzola 4, Maghenzani 13, Gugolati (L); Zacchè. Ne: Bressan, Biondi, Messori, Barbieri. Allenatore: Daniele Baldessari

LAGARIS VOLLEY VOLANO: Zanei 1 (1m), De Stefano 13 (12att + 1m), Ventura 5 (4att + 1m), Bisoffi 8 (8att), Bandera 6 (2att + 2m + 2ace), Dorighelli 13 (7att + 3m + 3ace), Lanzi (L); Tacchella 1 (1att), Depaoli 5 (3att + 2ace). Ne: Gorgoglione, Della Valentina, Brunelli (L), Fedrizzi. Allenatore: Marco Angelini.

ARBITRI: Galantino e Cimichella di Pavia.

DURATA SET: 21', 25', 26'.

NOTE- Porto Mantovano: 4 ace, 6 muri, 8 errori in battuta, 11 errori in attacco. Lagaris Volley Volano: 7 ace, 8 muri, 5 errori in battuta, 9 errori in attacco.

 

In terra lombarda arriva un successo importante e prezioso, non solamente per la classifica. Ma perché permette alle lagarine di ricominciare con il medesimo piglio e lo stesso ritmo visto nella parte finale del girone d'andata. Anche senza disputare una partita perfetta, Bandera e compagne hanno tenuto spesso e volentieri in mano le redini della partita. Trovando una maggiore continuità in diversi fondamentali rispetto alle padrone di casa lombarde, grazie anche alle belle prestazioni di Dorighelli e De Stefano autrici di 13 punti a testa. Con Lanzi molto attenta e sicura in seconda linea e Zanei ispirata in regia, solamente in alcuni momenti del match il Lagaris Volley Volano ha dovuto stringere i denti. Ottimo l'approccio del Lagaris Volley Volano, che nel primo set scappa subito via (5-8 e 11-16), prendendo un margine di vantaggio (13-21) che deve poi essere solamente amministrato. Nel secondo parziale arriva la reazione del Porto Mantovano, che riesce a restare in scia (14-16) alle lagarine per metà set. Prima di una seconda parte tutta di marca Lagaris. Nel terzo parziale si battaglia ancora, con il punteggio sempre in equilibrio, con le lombarde che mettono il naso avanti sul 21-19. Quando Bisoffi e compagne non tornano a pigiare il piede sull'acceleratore, piazzando il break di 6-0 che chiude l'incontro. Ora il Lagaris Volley Volano tornerà in campo domani per la Coppa Italia e sabato sera, quando alle ore 21 a Volano arriverà il Fruvit Rovigo, quarta forza del girone.

 

DOMANI APPUNTAMENTO IN COPPA ITALIA

Il Lagaris Volley Volano torna in campo domani, alle 18.30 a Castelfranco Veneto, per affrontare il Giorgione. Dopo la sconfitta per 3-1 contro il Nottolini Lucca sabato scorso per le ragazze di coach Angelini è obbligatorio vincere per 3-0 e poi sperare che le venete battano con medesimo risultato le toscane nell'ultima gara, così da giocarsi primo posto nel girone e qualificazione alla final four al quoziente punti. La terza partita di questo girone, fra Nottolini Capannori di Lucca e Giorgione, si giocherà martedì 13 febbraio in Toscana.

 

IL COMMENTO DI COACH MARCO ANGELINI

“E' stato importante – ha commentato a fine gara coach Marco Angelini – riuscire a superare un ostacolo non facile come questo, nonostante alcuni piccoli problemi fisici. Dobbiamo sistemare un paio di situazioni dal punto di vista fisico, ecco perché in Coppa Italia con buone probabilità darò spazio ad un paio di ragazze che finora hanno giocato meno. Anche perché sabato contro il Fruvit Rovigo ci aspetta una partita molto difficile. Chiaro però che cercheremo fino in fondo di portarci a casa questa partita di Coppa Italia. A Porto Mantovano è stato importante cominciare il girone di ritorno con la stessa voglia e la stessa testa che abbiamo avuto nel girone d'andata”.

 

(fonte Lagaris Volley)

Commenti

L'Anaune inizia con un ko il suo girone di ritorno, il Volley Segrate 1978 espugna Cles in quattro set
Il primo derby del girone di ritorno sorride al C9 Arco Riva Pregis, superata in tre set l'Alta Valsugana