Superlega

Verso lo scudetto 2021: nei quarti (fra un mese) l'Itas Trentino troverà una fra Piacenza e Padova

11.02.2021 01:31

 

di Nicola Baldo

 

Sarà una fra la Gas Sales Piacenza e la Kioene Padova ad affrontare nei quarti di finale playoff per lo scudetto l'Itas Trentino. I due ultimi recuperi della stagione regolare, andati in scena nella serata di mercoledì, hanno visto i successi di Monza 3-0 su Verona e di Milano 3-1 in casa di Ravenna. Due risultati, questi, che hanno permesso di definire la classifica definitiva della regular season, con Monza che ha chiuso quarta davanti a Vibo Valentia, sesta Piacenza, settima Modena e ottava Milano.

 

Da quest'anno sono reintrodotti gli ottavi di finale cui partecipano le squadre piazzatisi fra il sesto e l'undicesimo posto della regular season. Piacenza, sesta, se la vedrà così contro l'undicesima e penultima classificata, ovvero Padova, con la vincente delle tre sfide che andranno in scena nelle prossime settimane che affronterà l'Itas Trentino nei quarti.

 

Le tre sfide degli ottavi (Milano-Verona, Modena-Ravenna e Piacenza-Padova) si giocheranno domenica 21 e 28 febbraio e sabato 6 marzo, mentre i quarti di finale prenderanno il via mercoledì 10 marzo, fra un mese. Solamente il quarto di finale fra Monza e Vibo Valentia, quarta e quinta, è già certo, Perugia se la vedrà con la vincente dell'ottavo fra Milano e Verona, Civitanova contro una fra Modena e Ravenna e, come detto, l'Itas contro una fra Piacenza e Padova.

 

 

Commenti

L'UniTrento Volley torna a sorridere: espugnata Montecchio in quattro set ed i giovani trentini tornano a correre
Giovanili: nel femminile si potranno giocare le Under fino a luglio mentre il maschile finirà già a giugno