B2 femminile

Impresa del C9 Arco Riva Pregis: successo al tie-break con il Lemen ed è aggancio al secondo posto

12.02.2018 22:38

 

di Nicola Baldo

 

Una vittoria di quelle pesanti e maledettamente importanti. Perché il C9 Arco Riva Pregis torna dal campo bergamasco del Lemen Volley con in tasca due punti davvero preziosi. Due punti che valgono l'aggancio al Lemen al secondo posto della classifica, con 7 punticini di distanza dalla capolista Lagaris Volley e quattro di margine sul Rovigo quarto.

 

LEMEN BERGAMO-C9 PREGIS 2-3

(25-23, 25-27, 25-22, 22-25, 12-15)

LEMEN VOLLEY ALMENNO BERGAMO: Cavagna, Morstabilini, Pedrini, Gavazzeni, Erba, Fumagalli, Alibrandi (L), Martiriggiano (L), Rota, Tagliaferri, Botti, Facchinetti, Danesi, Morlotti. Allenatore: Verderio.

C9 ARCO RIVA PREGIS: Corradini 7 (4att + 3ace), Rebecchi 22 (20att + 1m + 1ace), Vivaldi 2 (1att + 1ace), Bianchi 18 (12att + 3m + 3ace), Rosà 6 (4att + 2m), Fontanari 18 (12att + 4m + 2ace), Gasperini (L); Mattiace, Chistè, Pellegrini, Enei 5 (3att + 1m + 1ace), Raffaelli 6 (5att + 1m). Allenatore: Davide Di Nardo.

ARBITRI: Lunardi e Gallazzi di Varese.

DURATA SET: 29', 29', 26', 27', 16'.

NOTE- C9 Arco Riva Pregis: 11 ace, 12 muri, 6 errori in battuta, 22 errori di gioco.

 

Era uno scontro diretto che tutti si aspettavano essere tirato e combattuto. E così è stato. Perché per cinque set è battaglia fra Lemen e C9 Pregis, con le gardesane di Di Nardo bravissime a rovesciare la frittata nel quarto set ed imporsi poi al quinto. Praticamente tutti i set si giocano sul filo di lana, venendo decisi solamente per un paio di palloni dopo un andamento profondamente equilibrato e con i due sestetti praticamente sempre appaiati. Nel secondo set arriva una bella rimonta delle gardesane: dal 16-12 per le lombarde al successo ai vantaggi. Il medesimo copione va in scena nei successivi set: perso il terzo sul filo di lana, il quarto è vinto rimontando (da 16-13 a 19-21) portando così la contesa al tie-break. Un quinto dominato dalle gardesane: dopo una ottima partenza (2-5) ecco che il Lemen si riavvicina (9-10). Prima di un nuovo allungo nel finale (9-12) che premia le gardesane che possono così festeggiare due punti davvero preziosi in chiave playoff. Arrivati dopo una partita nella quale Rebecchi (22 punti) e Bianchi (18) sono tornate ad esprimersi su livelli molto alti ben imbeccati da una ispirata Corradini in regia. Prova di grande sostanza anche per Fontanari al centro e per Enei e Raffaelli, entrate dalla panchina in corso di partita ed autrici di ottime cose. Ora, con il secondo posto agganciato, le ragazze di coach Di Nardo torneranno in campo sabato sera in casa a Riva per affrontare le bergamasche del Caseificio Paleni.

 

Nella foto, fornita dal C9 Arco Riva Pregis, la feste delle gardesane dopo la vittoria.

Commenti

Il Lagaris Volley Volano supera anche l'ostacolo Rovigo ed allunga in vetta alla classifica
Il commento di Kovacevic: "Contro Piacenza approccio alla gara perfetto, in difesa stiamo alzando il ritmo"