Nazionali

Adhuol John sale sul tetto d'Europa: con la nazionale Under 19 vince in rimonta una finale epica

09.09.2018 22:35

 

di Nicola Baldo

 

Medaglia d'oro al collo e gioia che sprizza da tutti i pori. Per Adhuol John arriva la corona europea: con le sue compagne della nazionale Under 19 riporta l'Italia sul tetto d'Europa. Nella finalissima di oggi a Tirana, in Albania, la centrale (ora dirottata nel ruolo di opposto) cresciuta nell'Argentario Progetto VolLei ha colto la grandissima gioia del primo posto negli Europei di categoria.

 

Al termine di una partita che è stata davvero la dimostrazione di come, nella pallavolo, fino all'ultima palla non si può mai dire nulla. Mai arrendersi. Perché questo oro continentale è arrivato dopo una rimonta pazzesca: 2-0 per la Russia e 24-22 per le russe nel corso del terzo set. Momento cruciale, con le azzurre che annullano due match ball alla Russia e piazzando un break di 4-0 riapre la finale imponendosi per 24-26.

 

E la rimonta è poi completata vincendo al quinto set, imponendosi con parziali di 24-26, 18-25, 26-24, 25-22, 15-9. Finalissima davvero pazzesca, che sigilla un gruppo capace di chiudere questo Europeo senza aver mai perso. Percorso netto, da imbattute, con Adhuoljok John Majak Malual che ha dimostrato di potersi ritagliare spazio in campo nel corso di questo Europeo, giocando anche in diverse occasioni e realizzando alcuni punti. In questa finalissima l'ex giocatrice dell'Argentario Progetto VolLei, classe 2000, è scesa in campo per dare il proprio contributo nel corso del primo set.

 

Complimenti Adhuol e complimenti a tutte le ragazze dell'Under 19!

 

 

Commenti

Slyvi e DolomitiVolley insieme per sostenere le società regionali nel marketing e nella comunicazione
Lo spettacolo del Foro Italico regala un esordio Mondiale da incorniciare: l'ItalVolley piega il Giappone