B2 femminile

Una sconfitta in tre set a Rovigo, per l'Alta Valsugana Volley arriva il sesto ko consecutivo

19.12.2017 23:58

 

di Nicola Baldo

 

Su uno dei campi più difficili di questo girone C, quello di Rovigo, l'Alta Valsugana Volley capitola in tre parziali. Andando così ad incassare la sesta sconfitta consecutiva, quella che lascia la squadra di Rogelio Hernandez al penultimo posto della classifica.

 

ROVIGO-ALTA VALSUGANA VOLLEY 3-0

(25-14, 30-28, 25-18)

FRUVIT ROVIGO: Coltro 6, Berasi, Toffanin 5, Battistella 8, Ferroni 9, Bolognesi 3, Casprini 22, Ferrari, Ghiotti, Fyda, Negrato (L). Allenatore: Breviglieri.

RISTO3 ALTA VALSUGANA: Tuller 1 (1ace), Eliskases 6 (2att + 2m + 2ace), Lachi 9 (8att + 1m), Malesardi 5 (4att + 1ace), Triches 7 (5att + 1m + 1ace), Orsingher 4 (3att + 1ace), Libardi (L); Tonina 1 (1ace), Bortolamedi 1 (1ace), Santuari, Bellini, Zani 1 (1m), Volpe, Sittoni. Allenatore: Rogelio Hernandez.

ARBITRI: Lambertini e Zaccaria di Parma

DURATA SET: 18', 31', 25'.

NOTE- Alta Valsugana Volley: 7 ace, 6 muri, 10 errori in battuta, 16 errori in attacco.

 

Già di suo è durissima cogliere un risultato positivo a Rovigo, dove ci hanno lasciato le penne anche C9 Arco Riva e Lagaris Volley. Se poi la tua palla alta fatica e sbaglia troppo, allora tutto diventa ancora più difficile. Perché su palla alta Margherita Lachi è l'unica in grado di dare continuità e peso in attacco, non sbagliando praticamente nulla, mentre per Eliskases e Malesardi pesano i troppi errori commessi. Il 2017 dell'Alta Valsugana Volley si chiude così con quella che è la sesta sconfitta consecutiva per la matricola gialloblù, quella che le lascia al penultimo posto della classifica ma, ora, con la zona salvezza che si allontana sempre di più, tanto che il divario ora diventa di sei punti. Presto fatta la cronaca di primo e terzo parziale, con le venete che fanno quello che vogliono e scappano via subito, dovendo poi solamente gestire un ampio margine. Diverso è il discorso nel secondo parziale, gialloblù avanti 13-16 e poi, nel finale, riescono anche a sprintare fino al 21-24. Tre palle set subito sprecate con una battuta sbagliata e poi incassando la rimonta (25-24) delle padrone di casa che ai vantaggi trovano il colpo di reni per chiudere i giochi.

 

Nella foto, fornita da Alta Valsugana Volley, la schiacciatrice Margherita Lachi

Commenti

Tre set dominati a Vobarno ed il C9 Pregis chiude al meglio il 2017, restando in scia ai playoff
Rovereto caput mundi del volley giovanile: il "Torneo di Natale" cresce ancora e si allarga a Trento