Serie B maschile

L'Anaune ci ha preso gusto: batte Bresso in quattro set e centra la seconda vittoria consecutiva

04.12.2017 10:53

 

di Nicola Baldo

 

I ragazzi dell'Anaune ci hanno preso gusto. E dopo aver rotto il ghiaccio con la vittoria a Milano, ecco che si sono immediatamente ripetuti, andando a cogliere anche la seconda vittoria di fila, la prima in casa di questa stagione in serie B.

 

ANAUNE-BRESSO 3-1

(24-26, 25-21, 32-30, 25-22)

ANAUNE LA TECNICA CENTER LIFT: Consolini 2 (2ace), Leonardi 18 (15att + 1m + 2ace), Capra 23 (19att + 4m), Baratto 12 (11att + 1ace), Hueller 13 (6att + 7m), Gasperi 10 (6att + 3m + 1ace), Delladio (L); Nikolov, Vandoni 1 (1m), Polacco. Ne: Bandera, Iob, Bertoldi. Allenatore: Matteo Filippi.

SOPRA STERIA BRESSO: Bertolini, Genovese, Nichelini, Comencini, Bonomi, Hensemberger, Foroni, Zhao (L), Demme, Cremona, Lozzi, Montali, Pellacani. Allenatore: Fabrizio Smorgon.

ARBITRI: Bassetto e Pernpruner di Verona

DURATA SET: 32', 26', 33', 27'.

NOTE- Anaune: 6 ace, 16 muri, 27 errori in attacco, 5 errori in battuta.

 

Contro i milanesi del Bresso arriva una vittoria importante e piena, in quattro set. Un successo ottenuto dimostrando di aver ormai assimilato il salto di categoria, trovando quella compattezza e quella continuità che sono fondamentali in serie B. Due partite alla portata e due vittorie per i nonesi, che con questi sei punti ottenuti nel giro di una settimana i nonesi rilanciano appieno le proprie quotazioni salvezza, prima di un mese di dicembre che li vedrà ora impegnati sabato nel piacentino contro una big di questa serie B come la Canottieri Ongina prima di chiudere questo memorabile 2017 con un'altra trasferta, in casa dei vicentini del Cornedo, in un altro scontro diretto per la salvezza. Una bella prova corale, con l'Anaune che riesce a trovare spesso il colpo giusto per risolvere le situazioni più difficili affidandosi al doppio cambio, con l'ingresso di Vandoni e Nikolov per Consolini e Leonardi. È il caso, ad esempio, del quarto set quando l'Anaune inizia male e deve inseguire. Il doppio cambio arriva sul punteggio di 13-19 a favore di Bresso, ma la mossa sortisce l'effetto sperato: contro doppio cambio sul 22-21 a favore dei nonesi. Best scorer in casa nonesa è stato lo schiacciatore borghigiano Michele Capra, autore di 23 punti, ma Consolini ha trovato anche in Leonardi una importante uscita d'attacco mentre Roberto Hueller è stato autore di una superba prestazione a muro con 7 stampi in quattro set.

Commenti

Brusco stop per la Walliance Ata, le bianconere capitolano in quattro set in casa dell'Arena Verona
Perugia è travolta in tre set a Sanbapolis, la Delta Informatica si conferma nei quartieri alti