A2 femminile

Stasera la Delta Informatica torna in campo: obiettivo sbancare Chieri nel big match infrasettimanale

17.01.2018 12:43

Così come era accaduto ad ottobre nel match d'andata, anche nel girone di ritorno Fenera Chieri e Delta Informatica Trentino si affronteranno in un turno infrasettimanale, previsto per mercoledì sera (ore 20.30) e valido per la terza giornata della fase discendente del campionato di A2 femminile. Per le gialloblù si tratterà della terza sfida consecutiva contro le formazioni piemontesi che stanno monopolizzando il vertice della classifica di A2: dopo aver ceduto al cospetto di Cuneo e Mondovì, le trentine cercheranno il riscatto sul parquet di una delle compagini più in forma del momento e più quotate del girone, un Fenera Chieri salito in seconda piazza ad una sola lunghezza di distanza dalla capolista Mondovì. Per Trento si tratta di una gara molto importante per provare a tornare a muovere la classifica e per difendere il sesto posto dall'assalto di Soverato e Collegno, distanti attualmente tre lunghezze.

QUI DELTA INFORMATICA TRENTINO. Lunedì, nel corso dell'allenamento mattutino, una gradita sorpresa per le gialloblù, raggiunte in palestra per un saluto dal Presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò (presente anche Paola Mora, presidente del Coni di Trento), al Sanbàpolis per l'inaugurazione e il taglio del nastro della nuova Casa dello Sport realizzata al secondo piano del centro polifunzionale di via della Malpensada. «C'è tanta voglia di riscattare le due sconfitte rimediate contro Cuneo e Mondovì, pur consapevoli che affronteremo un'altra formazione di altissimo livello – spiega Nicola Negro, tecnico della Delta Informatica Trentino – In questo momento dobbiamo crescere principalmente in due aspetti, l'ordine e la disciplina nella correlazione tra muro e difesa e l'efficienza in attacco, fondamentale nel quale ultimamente non sempre riusciamo ad essere concreti e cinici».

QUI FENERA CHIERI '76. Il Chieri '76 nasce nel 2009. Nel 2010/2011 le piemontese salgono in B1, dove vi rimangono per quattro stagioni, sfiorando nel 2014/2015 la promozione in A2. Il salto di categoria arriva comunque, grazie ad un ripescaggio, con Chieri che sale in A2 prendendo il posto dell'esclusa Pavia. Nel 2015/2016 le piemontesi chiudono la regular season all'ottavo posto, medesima posizione occupata a fine anno anche nella passata stagione. In estate tantissime le novità, dall'arrivo in panchina di Luca Secchi, ex tecnico di Mondovì, ad una rosa profondamente rinnovata con le conferme delle sole Bresciani e Anna Mezzi, laterale giudicariese cresciuta in Trentino con la maglia dell'Ata.

I PROBABILI SESTETTI. Negro, con l'intera rosa a disposizione, dovrebbe riproporre il medesimo assetto visto all'opera contro Mondovì, con Moncada al palleggio, Kiosi opposto, Dekany e Fiesoli in posto-4, Fondriest e Moretto al centro e Zardo libero. Luca Secchi risponderà probabilmente con il sestetto tipo: De Lellis in regia, Manfredini opposto, Angelina e Perinelli laterali, Lualdi e Akrari al centro e Bresciani libero.

CURIOSITÀ. Sono sei gli scontri diretti in gare ufficiali avvenuti tra Delta Informatica Trentino e Fenera Chieri con le gialloblù avanti per 4-2 nel computo dei precedenti. Nella partita d'andata, giocata il 18 ottobre 2017 al Sanbàpolis, le piemontesi espugnarono al quinto set il palazzetto di Trento Sud. Nella scorsa stagione le due squadre si affrontarono per due volte in regular season ottenendo un successo a testa, in entrambe le circostanze in trasferta. Lo scontro diretto più datato risale alla stagione 2013/2014, quando le due formazioni si sfidarono nella finalissima della Coppa Italia di B1, vinta dalla Delta Informatica Trentino.

ARBITRI. I direttori di gara del match tra Fenera Chieri e Delta Informatica Trentino saranno Giovanni Giorgianni e Danilo De Sensi.

MEDIA. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti del PalaFenera di Chieri potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo (www.legavolleyfemminile.it). La Lega Pallavolo offre inoltre la pratica e utilissima applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” grazie alla quale si possono seguire i risultati in diretta di tutte le partite. Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica Trentino: sulla pagina facebook, all’indirizzowww.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire la diretta streaming della partita. 
 

(fonte Trentino Rosa)

Commenti

Saranno Massa e Castellana Grotte le prime avversarie di Bolzano nel girone salvezza, parla Giannotti
Prima divisione M: Argentario ed Acme Tridentum restano in scia alla capolista Diatec, venerdì è big match