B1 femminile

I risultati della serie B: derby all'Argentario contro l'Ata, l'UniTrento rafforza il suo primato ed il Marzola il terzo posto

 

Quintultima giornata dei campionati cadetti complessivamente agrodolce per i sestetti di casa nostra. La stracittadina del capoluogo premia l'Argentario sull'Ata, sorride l'UniTrento che allunga in vetta ed il Marzola che rafforza la propria posizione sul podio.

 

In serie B1 femminile sconfitta in quattro parziali per la Rothoblaas Volano in casa della capolista Eurogroup Altafratte Padova: 25-20, 24-26, 25-15, 25-20. Con questo risultato il Volano è ora quarto agganciato dall'Arena Verona con 37 punti in 19 match, mentre nel prossimo turno le lagarine di coach Parlatini andranno a far visita al Volta Mantovana seconda in classifica.

 

In serie B2 femminile l'attesa stracittadina fra Argentario Trentino Energie e Walliance Ata premia le cognolotte, che si impongono nettamente in tre set con parziali di 25-16, 25-18 e 25-19 grazie ai 18 punti di una scatenata Alessia Paoli opposto ed i 17 di Katerina Pucnik. Vittoria rotonda anche per il Marzola, corsaro in tre set (17-25, 15-25, 22-25) sul campo del pericolante Vicenza Volley mentre il già retrocesso C9 Arco Riva deve fare strada alla capolista Orotig Peschiera con i parziali di 18-25, 8-25 e 3-25 (eh no, non abbiamo dimenticato un 1 davanti a quel 3).

 

In classifica ora il Marzola allunga al terzo posto con 47 punti in 21 gare: +4 sull'Argentario quarto con 43 punti e +5 su Bassano quinto. La Walliance Ata resta, invece, al decimo posto della classifica ma adesso con soli 2 punti di margine sulla zona retrocessione (22 punti in 21 incontri), mentre il C9 Arco Riva è sempre inchiodato all'ultimo posto della graduatoria con 2 punti in 21 partite.

 

Nel prossimo turno, il quintultimo stagionale, l'Argentario sarà di scena a Padova contro l'Olympia mentre trasferta ostica a Bassano per la Walliance Ata e big match interno per il Marzola che ospita le vicentine dell'Orgiano. In casa dell'Us Torri di Quartesolo, altrettanto giovani come le cinovine, il C9 Arco Riva va a caccia della seconda vittoria stagionale.

 

In serie B maschile passo avanti importantissimo dell'UniTrento Volley corsaro in quattro parziali a Portogruaro (21-25, 25-21, 22-25, 21-25) cogliendo tre punti che rafforzano il primato solitario dei giovani di coach Francesco Conci. Questo perché Massanzago, secondo, perde 2-3 in casa contro il Valsugana Volley ed il Ks Rent Bolghera cade malamente in tre parziali (25-23, 25-17, 25-18) in casa del Volley Treviso. Domenica pomeriggio, infine, l'Acv Miners sarà di scena a Casalserugo, quartultima, per uno scontro diretto fondamentale per la salvezza dei cognolotti.

 

In classifica ora l'UniTrento con 52 punti ha 4 lunghezze di margine su Massanzago e 7 sulla coppia composta da Cornedo e Bolghera, con i vicentini che hanno agganciato in classifica i ragazzi di coach Saurini. Nel prossimo turno toccherà all'UniTrento incrociale le ginocchiere con il Volley Treviso mentre il Bolghera ospiterà Trebaseleghe, a Cognola per i Miners ci sarà invece l'incrocio con i vicentini del Cornedo.

 

Commenti

Senza Michieletto, Podrascanin e Lavia l'Itas Trentino capitola a Monza in quattro set: quarti di finale in parità
Serie C femminile: la Bassa Vallagarina retrocede in D, decise le 8 qualificate ai playoff e le tre che giocheranno i playout