Regionali

Coppa TAA maschile: ecco le semifinali, sarà derby fra Bolghera e Villazzano, per il Brenta c'è la baby Itas

15.12.2019 02:22

 

di Nicola Baldo

 

Sarà la stracittadina fra Bolghera e Villazzano e l'incrocio fra Brenta Volley e Trentino Volley le due semifinali della Coppa Trentino Alto Adige maschile. A sigillare gli accoppiamenti delle semifinali del prossimo 6 gennaio è stata la penultima giornata del girone eliminatorio.

 

Con il primo posto ormai in cassaforte da diverse partite, il Bolghera pur con qualche assenza supera in tre set proprio il Villazzano. Ma la squadra di coach Michele Leonesi sigillano comunque la propria partecipazione alla finale a quattro grazie al successo, al quinto set, del Brenta Volley in casa della Pallavolo C9 Arco Riva. Con la vittoriosa rimonta (da 0-2 a 3-2) della squadra di Silvio Betta il C9 resta a quattro punti dal Villazzano, che così si garantisce il quarto posto. Mentre il Brenta Volley con questo successo è matematicamente almeno terzo, con la possibilità di conquistare la seconda piazza in caso – nell'ultima giornata – di vittoria dei giudicariesi contro il Bolghera e di sconfitta della baby Itas in casa del Villazzano. Ma all'atto pratico non cambierebbe nulla, visto che Trentino Volley e Brenta Volley sono ormai certi di chiudere secondo o terzo così da affrontarsi nella semifinale – in campo neutro – del 6 gennaio. Nella serata di oggi la giovane Itas ha avuto la meglio sull'Anaune in quattro parziali.

 

Nell'ultimo turno di sabato prossimo, ormai ininfluente, oltre a Brenta-Bolghera e Villazzano contro Itas, la prima fase si chiuderà con il match fra Anaune e C9 Arco Riva.

 

Di seguito, il riassunto delle due final four in programma il prossimo 6 gennaio, in sede ancora da definire.

 

LE DUE FINAL FOUR DELLA COPPA TRENTINO ALTO ADIGE

Semifinali maschili

 

Bolghera Pallavolo Trento – Us Villazzano

Trentino Volley – Brenta Volley

 

Semifinali femminili

 

Pallavolo C9 Arco Riva Pregis – Conad Torrefranca

Us Lavis Cr Lavis – Bassa Vallagarina Volley

 

 

Nella foto, tratta da Instagram, l'Us Villazzano Pallavolo schierato

 

Commenti

Itas Trentino in campo oggi a Veroli: battere Sora per riuscire a mantenere saldo in mano il quarto posto
I tabellini della B2 femminile: Pedrotti e Paoli trascinano il Lagaris Rovereto al successo, Marzola ko a Torri