
C maschile: Acv Miners contro Brenta Volley ed Acme Tridentum contro Anaune saranno le due semifinali, eliminato il Lagaris

di Nicola Baldo
Saranno Acv Miners contro Brenta Volley Tione da una parte ed Acme Sport Tridentum contro Anaune Pallavolo dall'altra le due semifinali della serie C maschile. Clamorosamente eliminato ai quarti di finale il Lagaris Rovereto, ovvero la squadra che ha tenuto la testa della classifica fino alla penultima giornata di campionato era rimasto in vetta e si era piazzato al terzo posto della Coppa Trentino Alto Adige. Lagaris che chiude così questa annata sportiva al quinto posto assoluto.
Ora invece il Lagaris è sconfitto in tre set anche in casa, nel match di ritorno, da una ottima Anaune Pallavolo che replica il successo dell'andata e si conquista il primo posto in questo girone dei quarti di finale. Davanti all'Acme Sport Tridentum che dopo il 3-0 a Tione supera a domicilio il Brenta Volley: sul 2-0 i giudicariesi (che hanno perso lo schiacciatore Federico Zoanetti a metà primo set a causa di una lussazione al mignolo della mano sinistra) riescono a rientrare in partita ed a portarsi a casa due parziali, prima che la squadra guidata da Mauro Lazzeri e Roberto Murru non centrasse la vittoria al quinto set. Centrando quindi i giudicariesi di coach Zoanetti il punto che, in virtù anche del ko dei lagarini, permette al Brenta di prendersi il terzo posto e con esso l'accoppiamento con i Miners vincitori della regular season in semifinale.
Ora le gare di andata delle semifinali si giocheranno nel fine settimana del 10-11 maggio a Tione e Cles, mentre sette giorni dopo (17-18 maggio) a Trento fra Cognola ed il Prati spazio alle due gare di ritorno. Le due vincitrici si affronteranno quindi nella finalissima in gara secca per la promozione diretta in B domenica 25 maggio in campo neutro (Rovereto ora che è stata eliminato il Lagaris diventa una piazza possibile?). Più avanti si capirà se la finalissima si giocherà insieme a quella femminile oppure in due location differenti.
Le due perdenti delle semifinali, invece, si ritroveranno una contro l'altra sabato 24 maggio in casa della “miglior perdente” delle semifinali per giocarsi il terzo posto finale.
Nella foto i ragazzi dell'Acme Sport Tridentum festeggiano la vittoria su Tione
Commenti