
Festa grande per Pallavolo Piné ed Aldeno Destra Adige, arriva la promozione in Prima divisione, San Giorgio retrocede in Seconda

di Nicola Baldo
Festa grande per Pallavolo Piné ed Aldeno Volley Destra Adige, che strappano il pass per la promozione in Prima divisione femminile. Categoria salutata invece da Ausugum Borgo e San Giorgio, con le giovanissime borghigiane che lasciano la categoria dopo una sola stagione mentre per il San Giorgio è la seconda retrocessione consecutiva. Lo scorso anno dalla D alla Prima dove si sono ritrovati con due titoli sportivi di Prima e quest'anno dalla Prima alla Seconda dove si ritrovano con due titoli sportivi, visto che già c'era un San Giorgio in Seconda. Questo vuol dire che nel prossimo campionato di Seconda divisione la società della Vela potrà iscrivere una sola squadra.
Manca solamente un esito conclusivo di questi playoff/out, ovvero chi fra C9 Arco Riva e Dolasiana, oggi rispettivamente a quota 10 e 4 punti. Ma mentre alle gardesane manca una sola gara ancora, quella appunto in casa contro le ragazze di Meano, la “Dola” può contare su due partite da disputare. E facendo 6 punti pieni andrebbe a pari merito con il C9, sopravanzandolo per quoziente set visto che sarebbero pari punti e numero di vittorie. Ma prima, il 22 maggio, si giocherà Dolasiana vs San Giorgio e se le rossoblù di coach Altieri dovessero strappare almeno un punticino alla Dolasiana allora il C9 potrà festeggiare la salvezza prima di giocare lo scontro diretto dove le servirà almeno un punto, ovvero vincere due set, per garantirsi la salvezza se la Dolasiana farà tre punti contro il San Giorgio.
La quinta giornata di campionato aveva nello scontro fra Piné e San Giorgio il proprio campo principale, grazie al 3-0 netto le pinetane di coach Cesare Agostini possono festeggiare il salto di categoria. E far festeggiare anche la Destra Adige Aldeno Volley, promossa in Prima nonostante la sconfitta interna in quattro parziali contro il C9 Arco Riva. Mentre il 3-1 interni contro l'Ausugum permette, come detto, alla Dolasiana di sperare ancora.
Giovedì 22 maggio a Meano si recupererà Dolasiana vs San Giorgio rinviata ancora ad aprile per la scomparsa di Papa Francesco, quindi sabato fari puntati su C9 vs Dolasiana. Mentre l'Aldeno chiuderà sabato alla Vela contro il San Giorgio ed il Piné si sposterà a Borgo Valsugana con l'anima molto leggera.
Clicca QUI per vedere risultati completi, calendario e classifica
Commenti