
Prima divisione femminile, playout: il Pinè viaggia a mille, corsa ancora apertissima verso il massimo campionato provinciale

di Nicola Baldo
La Pallavolo Pinè compie un nuovo passo avanti verso la promozione in Prima divisione. Visti i tanti spostamenti i playoff/out fra Prima e Seconda divisione sono ancora apertissimi ma chi, intanto, mette fieno in cascina è appunto il Piné di coach Cesare Agostini. Tre vittorie in pochi giorni, con le pinetane corsare in casa del San Giorgio ed a Riva del Garda oltre che superando a domicilio l'Ausugum ed ora hanno le ultime due gare contro San Giorgio in casa ed Ausugum a Borgo Valsugana dove una manciata di punti potrebbero bastare per riportare l'Altopiano di Piné in Prima divisione.
Ma, dicevamo, tutto è ancora apertissimo perché alcuni sestetti come Dolasiana e San Giorgio hanno giocato finora appena due partite ed ancora devono due volte incontrarsi fra di loro (giovedì primo atto alla Vela). Decisive si annunciano essere le prossime cinque partite che si giocheranno tutte nella settimana entrante a partire da Ausugum-Aldeno Volley in programma martedì sera. Un Aldeno Volley messo benissimo dopo un ottimo avvio con tre vittorie in tre partite ed in caso di successo corsaro a Borgo allora vedrebbe la storica promozione in Prima divisione avvicinarsi non poco. Facile che sabato prossimo si possano avere le prime certezze dopo questa settimana ricca di gare, con ancora sei squadre su sei ampiamente in corsa per strappare un posto nel massimo campionato provinciale che sarà.
Clicca QUI per vedere risultati completi, calendario e classifica
Commenti