Superlega

Volley mercato: Lavia e Kaziyski pronti a vestire la maglia dell'Itas Trentino, in dubbio Lucarelli

27.04.2021 15:43

 

di Nicola Baldo

 

Da un lato la maglia numero 1 dell'Itas Trentino è pronta per uscire dalla naftalina e tornare sulle spalle del suo leggitimo ed unico proprietario, visto che la società di via Trener quel numero l'ha ritirato. Dall'altra la maglia bianca vestirà anche un giovane schiacciatore italiano reduce da una ottima annata a Modena. Due acquisti di fatto già conclusi e solo da formalizzare. 

 

E' chiaro che in casa Itas l'attenzione sia tutta concentrata sulla Superfinals di sabato sera a Verona, ma fuori dal campo ormai da tempo come tutte le società del mondo anche Trentino Volley sta programmando il futuro. 

 

Ed i primi movimenti che diventeranno certezze con tutti i crismi dell'ufficialità dopo la finalissima di Champions League di Verona saranno il ritorno di Matey Kaziyski e l'arrivo di Daniele Lavia.

 

Partiamo da quest'ultimo: classe 1999, calabrese di Cariati, 195 cm d'altezza, dopo gli esordi fra Corigliano Calabro e Castellana Grotte fra B1 ed A2 nel 2018 il grande salto a Ravenna. Dove in due stagioni si fa notare a tutti, tanto che Modena lo porta sotto la Ghirlandina e gioca una ottima annata. Dove diventa titolare, gioca arrivando ad una media d'attacco del 45% ed una media di ricezione perfetta del 27%. 

 

A Trento è facile pensare che si alternerà con Michieletto (essendo entrambi Under potranno scambiarsi fra di loro in campo ogni volta che vorranno senza "pesare" sui sei cambi di squadra) in posto-4 ed in alcune occasioni potranno anche giocare insieme. 

 

Matey Kaziyski, invece, non ha bisogno di presentazioni. Classe 1984, con la maglia dell'Itas ha vinto tutto quello che c'è da vincere ed ha raggiunto le vette del mondo pallavolistico. Il suo ritorno dopo le esperienze in Giappone ed a Verona permetterà all'Itas non solamente di avere in rosa un giocatore dal carisma assoluto ma anche un giocatore perfetto per la palla alta e per la gestione dei palloni importanti e caldi di una partita. 

 

In uscita lo schiacciatore brasiliano Ricardo Lucarelli, cui la società di via Trener ha proposto un rinnovo contrattuale al ribasso. Su di lui le attenzioni della Lube Civitanova e di San Pietroburgo. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

La domanda: chi giudica il Covid Manager? In alcuni precedenti gli arbitri possono chiedere ma non intervenire
Tamponi gratuiti per le società trentine: la Fipav distribuisce test rapidi destinati agli atleti minorenni