Regionali

La Fipav del Trentino propone una polizza a copertura dei presidenti: servirà per dar loro una tutela legale

17.11.2020 12:07

 

Il Comitato Regionale Fipav Trentino ha attivato in questi giorni una polizza Tutela Legale a favore di tutti i presidenti delle società del Trentino.

 

Una copertura che garantisce assistenza legale a fronte di vertenze collegate all’attività di Presidente della società sportiva.
Un intervento interamente sostenuto a livello finanziario dal Comitato Regionale Trentino per offrire ai presidenti e alle società una maggiore tranquillità in questa fase dove le responsabilità organizzative sono molto complesse e in costante aumento.
 

La copertura è attiva dal 1° novembre 2020 fino al 1° novembre 2021.

Il Presidente Massimo Dalfovo ha espresso la propria personale soddisfazione nella comunicazione inviata a tutti i presidenti e alle società.
"Nelle ultime settimane l’emergenza sanitaria ci ha costretto nuovamente a ridurre l’attività agonistica, ma dobbiamo essere fiduciosi di poter riprendere nei prossimi mesi con le impostazioni che già avevamo previsto alla fine dell’estate.
La situazione attuale, richiede impegno economico, sacrifici, passione, ma anche grande responsabilità.
E’ proprio nell’ottica della responsabilità che il Comitato Regionale Trentino, con spirito di sostegno e collaborazione, ha voluto stipulare a favore dei Presidenti una polizza assicurativa di “tutela legale” che garantisca supporto e assistenza a fronte di eventuali vertenze collegate alle numerose incombenze che i Presidenti di Società sono chiamati ad affrontare quotidianamente.
Un intervento che ci auguriamo sia apprezzato dalle società e dai presidenti, persone che svolgono un servizio importante per tutta la collettività, dedicando il proprio tempo alla gestione e allo sviluppo delle nostre società sportive."


La polizza ha un massimale di 12.000 euro per vertenza legale e si affianca alla Polizza Responsabilità Civile Verso Terzi già compresa nell’affiliazione annuale alla Federazione Italiana Pallavolo.

 

(fonte Fipav del Trentino)

Commenti

Parla Pino Mazzon: "La pallavolo in questa stagione deve sopravvivere". E non si ricandiderà alla Fipav nazionale
Il nuovo format della serie B: via il 16 gennaio, due "gironcini" da 6 e poi sei gare decisive nella seconda fase