B1 femminile

Volley mercato B femminile: il Volano rivoluziona la palla alta, doppio arrivo Under 18 all'Ata, il Lagaris c'è

01.06.2020 01:34

 

di Nicola Baldo

 

In attesa che sia – finalmente – pubblicata la Guida Pratica della prossima stagione, iniziano a muoversi i sestetti della serie B in vista del ritorno in campo in autunno. Iniziano per i sestetti regionali i primi movimenti per allestire gli organici della stagione 2020/2021.

 

Partiamo dalla B1 femminile, dove in casa CercaSì Volano Volley ci saranno diversi cambiamenti in quanto dopo le separazioni con le schiacciatrici Bisoffi e Pistolato è in dubbio anche la permanenza dell'opposto valsuganotto Erica Eliskases, la quale potrebbe decidere di appendere le ginocchiere al chiodo. Anche in casa Walliance Ata Trento si preannunciano parecchi cambiamenti, visto che Zapryanova, Battisti e Fent andranno a frequentare l'Università fuori Trento mentre Betti e Bonomi sono anch'esse sul piede di partenza. Due le prime ragazze in arrivo in via Fersina, ambedue classe 2002: la centrale Maria Sofia Perlot che ha militato fra giovanile e Divisione con il Marzola ed il libero Giorgia Camazzola, che passerà da fare il secondo libero in C al Torrefranca a svolgere lo stesso ruolo nella B1 della Walliance. Alcuni cambiamenti sono in vista anche in casa Argentario, accanto ai punti fermi come, ad esempio, Bonafini e Pucnik.

 

In serie B2 femminile il Maia Dentis Neruda si ripresenterà al via dei campionati nazionali con una squadra giovane e molto probabilmente tutta altoatesina. Il Lagaris Rovereto si avvicina sempre più alla doppia riconferma, ovvero quella di confermare il doppio impegno sia in B2 femminile sia in B maschile. Puntando soprattutto sui propri giocatori e giocatrici, a partire dal probabile ritorno nell'organico lagarino delle giocatrici (ad esempio le Della Valentina e Ruele) che quest'anno hanno militato in C con il C9 Arco Riva. Sul piede di partenza sembrano esserci atlete come Giorgia Depaoli in posto-4 e Valeria Gorgoglione al centro. Spostandosi a Povo ecco un Marzola che allarga il proprio staff tecnico con l'arrivo dei giovani allenatori Nicolò Casagrande e Valentina Chiarani, ma dovrà fare i conti sui sempre maggiori impegni di Francesca Bosio con ritiri e stage della nazionale italiana di sitting volley in vista delle Paralimpiadi di Tokyo. A Povo si cercano, così, un posto-4, una centrale ed un opposto.

Commenti

Lorenzo Codarin saluta la Trentino Volley: "Lascio Trento con il sorriso e tantissimi bellissimi ricordi"
Grebennikov saluta Trento "città sulla quale c'è sempre il sole", il punto sul mercato in casa Trentino Volley