B1 femminile

I risultati della serie B: l'Ata torna al successo dopo oltre un anno, Jessica Brugnara al Marzola, ok Lagaris e Metallsider

01.12.2019 00:54

 

di Nicola Baldo

 

Dopo quasi un anno e mezzo di attesa, la Walliance Ata torna a vincere una partita in B1 femminile. Un risultato che arriva in una settima giornata nella quale sorridono anche Lagaris Rovereto e Metallsider Argentario. In una giornata nel complesso agrodolce per i sestetti regionali.

 

In B1 femminile cambia l'ordine degli addendi. Perché l'imbattuto capolista CercaSì Volano cade per la prima volta in questo campionato, venendo sconfitto in casa per 1-3 (21-25, 25-15, 21-25, 30-32) dalle scaligere del Vivigas Arena Volley Verona. Arriva un punticino, invece, per l'Argentario nello scontro diretto per una tranquilla salvezza in casa dell'Anthea Volley Vicenza. Cognolotte avanti 2-0 (22-25, 21-25) prima di incassare la rimonta delle vicentine (25-23, 25-21, 15-12). Come detto, poi, la Walliance Ata torna al successo dopo oltre una stagione. Nello scontro fra cenerentole contro le trevigiane dell'Ezzelina Carinatese le bianconere la spuntano per 3-1 (25-22, 25-16, 22-25, 25-14) lasciando così le venete all'ultimo posto della graduatoria ancora senza punti.

 

In classifica, quindi, il Volano scende dal primo al secondo posto superato dal Volleybas Udine, mentre l'Argentario è decimo. La Walliance Ata sale da sola al penultimo posto. Nella prossima giornata di campionato, l'ottava, Volano ancora in casa contro il Volta Mantovana mentre la Walliance Ata sarà di scena a Maniago in casa della capolista Pav Udine. Torna fra le mura amiche del PalaBocchi, invece, l'Argentario che riceverà il Duetti Giorgione quarta forza del torneo.

 

In B2 femminile sorridono due sestetti su tre. Perché il Lagaris Rovereto torna al successo, cogliendo la terza vittoria stagionale, espugnando in quattro parziali (22-25, 24-26, 27-25, 21-25) il campo delle scaligere dell'Orotig Peschiera del Garda. Sfiora i tre punti pieni il Marzola, che alla fine deve accontentarsi di un punticino a Gabbiolo nello scontro diretto per la salvezza contro le vicentine del Gps Group San Vito. Le venete si sono imposte con parziali di 18-25, 25-21, 25-22, 24-26 e 12-15 in una partita nella quale il Marzola ha schierato come centrale titolare l'ultima arrivata, ovvero il posto-3 Jessica Brugnara. Domenica il Maia Dentis Neruda ospiterà le vicentine dell'Ipag Noventa.

 

In classifica ora il Lagaris sale al nono posto, fuori dalla zona retrocessione per tre punti in più del Marzola, quartultimo. Mentre il Neruda, in attesa di giocare contro la quinta in classifica domenica pomeriggio, rimane ultimo ancora senza punti. Nell'ottava giornata in programma nel prossimo fine settimana il Marzola giocherà ancora fra le mura amiche di Gabbiolo contro le veronesi dell'Isuzu Cerea, nuova capolista da questa sera, mentre trasferte ad Altavilla Vicentina (terza in classifica) e Verona (Vidata, penultima con 1 punto contro gli 0 del Neruda) per, rispettivamente, Lagaris Volley Rovereto e Maia Dentis Neruda.

 

In serie B maschile esulta il Metallsider Argentario, che coglie la seconda vittoria consecutiva, superando per 3-0 (25-23, 25-23, 25-23) i padovani del Tmb Monselice. Un successo arrivato in uno scontro diretto combattuto, nel quale ancora i trentini hanno dovuto fare a meno di Bortolameotti opposto e fermato da un problema alla gamba destra. Domenica pomeriggio il Lagaris Volley, invece, sarà di scena a Mestrino contro i padovani dell'Eagles Vergati.

 

In classifica così l'Argentario aggancia a quota 7 punti il Lagaris Volley, per ora entrambi appaiati all'undicesimo posto ma anche a pari punti con Kioene Padova e Valsugana Padova decime e, ad oggi, salve. Nel prossimo turno domenica 8 dicembre il Lagaris ospiterà i vicentini dell'Olimpia Zanè mentre il Metallsider Argentario sarà di scena sabato sera a Belluno contro la quarta forza del girone.

 

Nella foto un momento del match di stasera del Metallsider Argentario contro Monselice.

Commenti

C femminile: la Più Volley Bolzano si coccola la prima vittoria stagionale, Sopramonte è sconfitto in rimonta
I nostri video: Lorenzetti e Grebennikov commentano la sconfitta dell'Itas Trentino contro la Sir Perugia