Coppa Dolomiti

Coppa Dolomiti - Trofeo Mondo Sport: tante idee per il futuro, dai 7 set al 15 al torneo maschile

08.10.2017 02:42

 

di Nicola Baldo

 

Ed ora? Ed ora succede che si cambia. Si aggiunge, si sommano cose, si cambia. Ecco, soprattutto si cambia. Perché del cambiamento non bisogna mai aver paura. Non cambiare mai, essere il copia-incolla di sé stessi per anni ed anni, per stagioni e stagioni. Ecco, quello fa paura. Ed allora la Coppa Dolomiti guarda avanti con tanta voglia di provare, cambiare, sperimentare... Andrà bene? Male? Chi lo sa. Ma, comunque vada, nessuno potrà dire che non ci abbiamo provato e che non abbiamo dato il massimo.

 

EVENTI SOTTORETE

Dolomitivolley.it nel prossimo futuro vuole diventare sempre più un laboratorio pallavolistico. Un luogo, una realtà, un'associazione sportiva vera e propria, nella quale sperimentare e provare, attraverso l'organizzazione di eventi e di appuntamenti sportivi di livello in tutta la nostra Regione.

 

UN PO' DI IDEE... DAI SET AL 15 ALLA FESTA DI FINE STAGIONE

Ed allora ecco un po' di idee che si affollano nella testa e nelle mani. A partire dall'organizzazione, nel periodo natalizio, di un torneo o di un paio di partite di esibizione disputate con la formula dei 4 set su 7 al 15esimo punto. Così da vivere, da protagonisti in campo e da spettatori, dal vivo insomma, questo nuovo modo di giocare a pallavolo sperimentato di recente e che potrebbe essere applicato in futuro a tutti. Potendo così rendersi conto, sul campo, toccando questo gioco con mano, vizi e virtù di questa tipologia di punteggio. Un altro evento, che Dolomitivolley.it si prenderà in carico di organizzare solamente se la Fipav regionale non volesse per il secondo anno consecutivo organizzarlo lei, è la festa di fine stagione della pallavolo regionale. Con la disputa, in un pomeriggio, di due incontri fra due selezioni di giocatori e giocatrici che militano fra i campionati regionali e la serie B per chiudere con una festa aperta a tutti questa stagione sportiva.

 

COPPA DOLOMITI 2018

Finita una Coppa Dolomiti, si guarda già avanti e si pensa alla prossima. Allora ecco che la volontà di Dolomitivolley.it è, per il 2018, aggiungere altre due novità: la versione maschile coinvolgendo squadre di serie B e C che non prenderanno parte alla Coppa Trentino Alto Adige ed una versione della Coppa Dolomiti riservata alle formazioni di serie C e D anche in questo caso che non prenderanno parte alla Coppa Trentino Alto Adige. Con un obiettivo, giocare tutte le finalissime in una sola palestra nello stesso giorno, così da rendere sempre più ricca questa giornata di festa e far diventare la giornata delle finali della Coppa Dolomiti una vera e propria festa di inizio stagione per il volley del Trentino Alto Adige.

 

Commenti

La "Coppa Dolomiti-Trofeo Mondo Sport" resta nella bacheca della Walliance Ata, superato 2-1 il Neruda
Coppa Provincia: sorridono Valle dei Laghi e Levico Audace, ambedue vittoriose in quattro parziali