A1 maschile

Chiusa la nuova settimana di lavoro della Diatec, soddisfatto coach Angelo Lorenzetti

02.09.2017 16:14

 

La consueta sessione di allenamento in piscina di sabato mattina, svolta presso il Centro Sportivo “Trento Nord” a Gardolo, ha concluso la terza settimana di preparazione di Trentino Volley in vista della stagione 2017/18. Dopo aver sostenuto dieci sedute in sei giorni, la Diatec Trentino potrà godere di una giornata e mezza di riposo prima di riprendere il lavoro al PalaTrento, lunedì mattina.
L’impegno dei giocatori in palestra è costante – spiega l’allenatore Angelo Lorenzetti - ; i ragazzi seguono con grande scrupolosità le direttive che lo staff propone e stanno portando avanti nel miglior modo possibile, soprattutto dal punto di vista fisico, il programma richiesto. Per quanto riguarda il lavoro tecnico-tattico, invece, dobbiamo sempre tenere conto che a disposizione abbiamo ancora pochi effettivi della nuova rosa e quindi, al momento, siamo limitati nello sviluppo del nostro gioco ma era un aspetto che conoscevamo bene ancora prima di iniziare la preparazione. L'atteggiamento della squadra è comunque sempre corretto; sappiamo che questo è un periodo di attesa, in cui non ci sono amichevoli, ma stiamo lavorando bene, sapendo di doverci far trovare pronti nel momento in cui i tanti atleti impegnati con le nazionali torneranno a Trento”.
Questa prima parte di preparazione può essere considerata di studio – ha continuato il tecnico della Diatec Trentino - . Quasi tutti i giocatori con cui ci stiamo allenando sono nuovi e quindi c’è l’opportunità di iniziare a conoscere meglio le loro caratteristiche, anche se per avere un identikit completo bisognerà necessariamente attendere ancora molti giorni. La disponibilità a conoscersi e a sacrificarsi per il gruppo però è già stata mostrata e questo è un buon punto di partenza. Durante la prossima settimana proveremo a compiere un ulteriore passo avanti, sia dal punto di vista fisico sia da quello tecnico-tattico, inserendo qualche concetto nuovo e soprattutto potendo contare su un giocatore in più comel’opposto estone Teppan, che dovrebbe aggregarsi alla squadra fra pochi giorni”.

 

(fonte Trentino Volley)

Commenti

Coppa Trentino Alto Adige: ecco i gironi della prima fase, al via 16 squadre femminili ed 11 maschili
Coppa TAA: modificati i gironi, al via anche Pallavolo Lizzana e la Prima divisione del Rovereto